TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Fratelli, affetto e rivalità: "Il principe d'Egitto" al Savio

Va in scena al Teatro Savio di Palermo, dal 14 fino al 22 maggio, lo spettacolo "Il principe d'Egitto" ispirato al film di animazione della DreamWorks Animation

Balarm
La redazione
  • 10 maggio 2016

Un grande valore simbolico relativo all’amore e alla rivalità fraterna, all’attraversamento delle difficoltà per la realizzazione del proprio progetto di vita, all’amore incondizionato dei genitori naturali e adottivi: va in scena al teatro Savio di Palermo, da sabato 14 a domenica 22 maggio alle ore 17.30, lo spettacolo "Il principe d'Egitto" con la Compagnia delle fiabe.

Tratto dal film di animazione della DreamWorks Animation, la rappresentazione teatrale affronta un argomento importante, quello dei dieci comandamenti della Bibbia.

È una storia nota quella che racconta di un neonato, Mosè, che viene abbandonato in una cesta lasciata scorrere nelle acque del fiume Nilo per sfuggire all'editto del faraone Seti che condannava a morte i neonati ebrei.

Il bambino viene salvato proprio dalla moglie di Seti che lo alleva insieme a suo figlio Ramses. Cresciuto, Mosè scopre le sue origini, abbandona i fasti della famiglia adottiva, riceve l'investitura divina e, opponendosi al fratello diventato faraone, guida il popolo ebreo verso la Terra Promessa.

Così tutta la vicenda ruota intorno al rapporto di amore fraterno che si trasforma in aspra rivalità: Ramses fratello, amico fedele, diventa l'antagonista principale della storia.

I biglietti hanno un costo di 15 euro, per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 091.6768181.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI