TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Friscia e Ponte con Ivan Segreto, nuovo spettacolo in mini tour

  • 31 luglio 2006

Sono senza dubbio di gran fascino gli spazi che fanno da scenario allo spettacolo estivo “Stasera …o mai più!”, uno show esilarante che vede sulla scena i comici Sergio Friscia e Ernesto Maria Ponte con l’amichevole partecipazione del cantautore saccense Ivan Segreto. Infatti i nostri, dopo il debutto il prossimo venerdì 4 agosto alla Valle dei Templi di Agrigento, saranno all’anfiteatro provinciale di Partanna (il 5 agosto), a Giardini Naxos (il 18 agosto) e infine, a conclusione di questo piccolo ma autorevole tour, al Teatro Antico di Segesta (il 27 agosto).

I tre, amici di infanzia, hanno deciso di dar vita a questa serata dal divertimento assicurato (i testi sono di Sergio Friscia, Ernesto Maria Ponte, Filippo D’Arpa e Luciano Fruttaldo che firma anche la regia) durante la quale svariati personaggi accompagneranno lo spettatore in un viaggio del tutto comico nella realtà quotidiana, arricchito da monologhi vivaci e divertenti e animato anche da interazioni con gli artisti da un grande maxischermo presente alle loro spalle.

Adv
Si parlerà del mondo della televisione, della pubblicità, di politica e della vita di tutti i giorni delle famiglie italiane. E naturalmente non mancheranno i personaggi di Sergio Friscia, ormai amatissimi dal grande pubblico: dal Commissario Montalbano al Sig. Di Giovanni del settimo piano, da Marcello al Cavalier Berlusconi, da Beppe Grillo alla signora Edwige, e ancora Calogero d’Agrigento (padrone di casa assoluto) e il lottatore di Wrestling Wucciria Man.

E anche alla musica si dedicherà tanto spazio, con le imitazioni travolgenti che Friscia proporrà, aiutato dal chitarrista palermitano suo amico Ezio Citelli, che lo affiancherà sul palco in alcuni momenti dello spettacolo. Ecco allora che il nostro sarà ora Vasco Rossi, ora Piero Pelù, poi Carmen Consoli, Amedeo Minghi, Zucchero e Concato, cantando e riproponendo le canzoni più famose di questi artisti, con i testi da lui stesso riveduti e “corretti” insieme con il musicista Citelli.

Oggetto della simpatia prorompente di Ernesto Maria Ponte sarà invece il mondo della politica e delle promesse a questo strettamente connesse, una ipotetica progettualità ottimale di infrastrutture che vedrà coinvolti gli spettatori con irriverenti monologhi ricchi di colpi di scena. Uno spettacolo pensato per abbracciare un pubblico assai vasto, dai giovani estimatori dei personaggi di Friscia agli adulti più consapevoli e presenti nelle situazioni descritte da Ponte, tutti accomunati dal desiderio di divertirsi e abbandonarsi all’estro e alla simpatia dei due frizzanti comici.

Ai due si aggiunge poi il cantautore Ivan Segreto il quale, data la grande amicizia che lo lega a Friscia e Ponte, arricchirà lo spettacolo regalando al pubblico alcuni brani del suo ultimo lavoro discografico. Il cantautore però non sarà presente a tutte le repliche dello spettacolo (una coproduzione Tramp Spettacoli e Portala Show e Management), ma dopo il debutto tornerà ad unirsi ai comici solo per l’ultima tappa del mini tour, prevista come già detto il 27 agosto a Segesta. Per ulteriori informazioni è consultabile il sito www.sergiofriscia.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI