MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Gianluca Grignani, dieci anni di successi al Movida

Il cantautore milanese presenterà a Palermo in nuovo album dal titolo "Succo di vita"

Balarm
La redazione
  • 31 gennaio 2004

Correva l’anno 1995 quando con “Destinazione paradiso” Gianluca Grignani irrompeva nella scena musicale italiana. Dieci anni dopo esce “Succo di vita”, la sua prima vera raccolta di successi rimasterizzati in digitale, uscito il 31 ottobre 2003 su etichetta Universal e che il cantautore milanese presenterà sabato 31 gennaio alle 22 alla discoteca Movida a Villagrazia di Carini, in provincia di Palermo, per un concerto organizzato da Exodus Agency (biglietto 17.50 euro in vendita al botteghino della discoteca la sera del concerto o acquistabile in prevendita al Box Office di Ricordi Mediastore, in via Cavour 133 a Palermo).

La band che accompagnerà Gianluca Grignani nel “Succo di vita tour 2004”, è composta da Francesco Boldini  (chitarra), Mario Riso (batteria), Andrea Tripodi  (tastiera), William Nicastro (basso). «Questo è un tour molto importante – racconta Grignani - perché per la prima volta siamo riusciti a mettere insieme un gruppo di persone affiatate tra di loro, che abbiamo chiamato la “Settima essenza”. Il pubblico si troverà di fronte uno spettacolo di musica impressionante, dalle luci alla sezione ritmica e il risultato sarà un concerto psichedelico da tutti i punti di vista, senza però dimenticare la semplicità delle canzoni».

Oltre all’album d’esordio “Destinazione paradiso”, Gianluca Grignani ha all’attivo “Fabbrica di Plastica” del 1996, “Campi di Popcorn” del 1999, “Sdraiato su una nuvola” del 2000, “Uguali E Diversi” del 2002 e infine “Succo di vita” del 2004, che contiene gli inediti “ Mi Stracci Il Cuore (Perdere il Controllo)” e “Succo di Vita”.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI