ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Gioca col mare": il parco giochi per bambini a Cefalù

Un gruppo di mamme di Cefalù ha lanciato il progetto "Gioca col mare" per realizzare un parco giochi dedicato ai bambini: è possibile contribuire tramite una donazione

  • 8 luglio 2016

Piazza Cristoforo Colombo di Cefalù diventerà un parco interamente dedicato ai bambini grazie al progetto lanciato da un gruppo di mamme del luogo, "Gioca col mare": per sostenere la realizzazione del parco giochi è possibile contribuire con una cifra libera tramite una donazione online.

Uno spazio senza barriere, per giocare e crescere insieme ad un passo dal mare: l'idea è già stata accolta dal Comune di Cefalù che ha confermato il suo impegno nel portare avanti il progetto.

Dalla stessa Amministrazione comunale è già arrivato un sostegno economico con un contributo di tremila euro per avviare i lavori, per iniziare la progettazione e i primi ordini dei materiali e dei giochi inclusivi.

L'area destinata alla creazione del parco, la piazza Cristoforo Colombo, si trova all'inizio del bellissimo lungomare di Cefalù, già facilmente accessibile ai disabili e splendido biglietto da visita della città.

L'obiettivo è quello di regalare ai bambini disabili e non un posto, a due passi dal mare, dove poter giocare liberamente e in sicurezza. La richiesta è arrivata proprio da un gruppo di genitori che hanno sentito la necessità di richiamare l'attenzione sulla mancanza di uno spazio dedicato ai propri figli con giochi adatti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI