MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Gospel Project, un coro per una grande speranza

  • 20 novembre 2003

"Per non smettere mai di amare...Un coro per una grande speranza" è lo slogan della manifestazione di solidarietà organizzata dall'Associazione Il Giovane Holden, col patrocinio del Comune di Palermo, che vedrà protagonisti, sabato 22 novembre alle 21.30 alla chiesa di San Francesco d'Assisi di Palermo (piazza San Francesco D'Assisi), il gruppo Gospel Project per un concerto dedicato alla raccolta di fondi a favore dei malati affetti da sclerosi laterale amiotrofica, una malattia invalidante che colpisce i centri nervosi fino alla completa paralisi e arresto respiratorio.

Il coro multietnico Gospel Project, formatosi nel dicembre del 1994 e composto da 35 elementi di cui 16 sono solisti, é diretto dal Maestro Pietro Marchese ed eseguirà brani tradizionali e moderno tratti dal repertorio gospel e spiritual tradizionali e moderni. Il Coro, noto per le sue partecipazioni a manifestazioni a scopo di beneficenza, ha partecipato a importanti eventi nazionali, ultimo tra i quali, la seconda edizione del Milano Gospel Festival "Pane per Betlemme" condotta da Claudia Koll e Paolo Manila dal quale verrà realizzato un cd contenente uno dei pezzi presentati alla rassegna dal titolo "He's Coming Back". Tra le altre collaborazioni della formazione palermitana c'è quella con Antonello Venditti, i Pooh e Lina Sastri, oltre la partecipazione allo show "Un Teatro per le idee" organizzato dalla Fondazione Fonopoli di Renato Zero.

«Il concerto - spiega Pietro Marchese - é un momento di celebrazione del Vangelo (Gospel)». I biglietti sono disponibili presso Ellepi dichi, in via Libertà 29/c al costo di 10 euro, senza diritti di prevendita. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 091.323084. Il ricavato delle vendite verrà devoluto interamente per l'acquisto di un ossimetro da destinare all'Unità Operativa del Centro di Sclerosi Laterale Amiotrofica.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI