MOTORI

HomeNewsLifestyleMotori

Il Suv compatto tutto da provare: weekend a porte aperte da MondoAuto a Palermo

"Kona" è una bellissima area marina delle isole Hawaii che dà il nome alla nuova arrivata in casa Hyundai. Spazio compatto, buona guidabilità e colori vivaci

Balarm
La redazione
  • 6 novembre 2017

La Hyundai Kona

Week end a porte aperte nelle sedi palermitane della concessionaria MondoAuto (in via Tasca Lanza 118 e viale Campania 41/45), per sabato 25 e domenica 26 novembre. L'occasione è quella di provare la nuova Hyundai Kona, il suv compatto coreano che prende il nome del distretto marittimo delle isole Hawaii.

La Kona debutta in Italia con le motorizzazioni a benzina tre cilindri da 1.0 litri T-Gdi da 120 cavalli e quattro cilindri 1.6 litri T-Gdi da 177 cavalli, mentre l’offerta dei diesel propone un 1.6 litri declinato nelle potenza da 115 e 136 cavalli.

Per provarla da MondoAuto, il weekend a porte aperte è sabato 25 novembre dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.30 e domenica 26 dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.

La new entry è lanciata dalla casa madre in promozione a 14.950 euro fino al 31 dicembre (grazie a 3.500 euro di incentivo). Il prezzo di lancio è riferito alla versione di accesso, ovvero la Kona Classic con motore 1.0 T-Gdi da 120 cavalli, che nella dotazione di serie offre il climatizzatore manuale, la radio con display da cinque pollici con comandi al volante, il sistema di mantenimento automatico della corsia e il rilevatore di stanchezza del guidatore.
Adv
Quattro metri e 16 centimetri di compattezza per la coreana che proprio in questi giorni arriva sul mercato che come caratteristiche portanti sono brio e personalità, rievocate già dal nome.

Il nuovo target di riferimento sembra quello delle donne e dei giovani che nei Suv tradizionali non si riconosce più di tanto. Ma la Hyundai Kona ha un design d’avanguardia (inconfondibile il Cascading grille, in italiano la "griglia cascante" della mascherina del muso) alleggerito da colori brillanti.

E si profila nel segno della classe e della personalità, facendo attenzione ai dettagli come raramente accade tra gli Sport utility vehicle (Suv).

I proiettori sono a Led, il tetto esiste in due varianti di colore e sono dieci le tonalità originali per la carrozzeria, le cuciture sono a contrasto su sedili e volante e, ancora, per le rifiniture intorno alle bocchette dell’aria.

Tutti questi particolari delineano il profilo di un’auto moderna trainata da due e quattro ruote motrici e agevolata da cambio automatico 7Dct e dai più recenti propulsori Hyundai.

Interessante il capitolo tecnologia: grazie al visore a testa alta (o head-up display) e al Multimedia System, che permette l’utilizzo di Apple carplay e Android auto su uno schermo touch da sette pollici.

Ma la nuova Kona non è solo design: ha una notevole tenuta di strada come la ricchezza dei sistemi di sicurezza attiva, inclusa la frenata autonoma d’emergenza con rilevamento di veicoli e pedoni.

Per ulteriori informazioni e per prenotare un test drive scrivere all'indirizzo segreteria.vendite@mondo-auto.com o inviare un messaggio privato alla pagina Facebook di MondoAuto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI