CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

I #CinemaDays a Palermo: il grande schermo low cost

Tornano anche a Palermo dall'11 al 14 aprile i #CinemaDays: si va al cinema a soli 3 euro. Ecco tutte le sale che aderiscono all’iniziativa a Palermo e provincia

  • 11 aprile 2016

Andare al cinema è un piacere, e se al piacere si unisce il risparmio il successo è garantito: così, dopo l’incredibile successo di pubblico dell'edizione di ottobre, da lunedì 11 a giovedì 14 aprile torna "CinemaDays", la quattro giorni nata con l’obiettivo di incentivare le presenze di pubblico nelle sale cinematografiche.

Durante le giornate della manifestazione il costo dei biglietti sarà di 3 euro per i film in 2D e di 5 euro per i film in 3D nelle sale che in tutta Italia hanno aderito e sostengono l’iniziativa, organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT.

Numerosi i titoli dei film in uscita in occasione dell’evento: i tre film italiani che escono il 7 aprile sono "Veloce come il Vento", "Troppo napoletano" e "L'età d’oro". Uscitanno inoltre "Grimsby – Attenti a quell’altro", "Il cacciatore e la regina di ghiaccio", "Victor Frankenstein", "Mister Chocolat" e "Una notte con la regina".

Adv
Mercoledì 13 aprile saranno in sala "Hardcore", "Nonno scatenato", "Criminal" e "Un’estate in Provenza", mentre il 14 aprile - ultimo giorno della promozione - sarà possibile vedere anche "Il libro della giungla", "Nemiche per la pelle", "The Idol", "Mistress America" e "Les souvenirs".

A Palermo, aderiscono all’iniziativa i cinema: Cinema Ariston, in via Luigi Pirandello, Cinema Arlecchino, in via Imperatore Federico, Cinema Aurora, in via Tommaso Natale.

E ancora il Cinema Gaudium, di via Damiani Almeyda, il Cinema Cityplex Metropolitan, in viale Strasburgo, il Cinema Igiea Lido, in via Ammiraglio Rizzo, il Cinema Uci Cinemas in via Pecoraino, il Cinema King in via Ausonia 111, il Multiplanet La Torre in via Assoro 25b e il Rouge et Noir di piazza Verdi a Palermo.

In provincia, anche i Cinema Capitol, in via Roma, a Bagheria e il Cinema Ambassador di Villabate. Questa edizione, a differenza della precedente, sarà accompagnata da una serie di iniziative, eventi e concorsi che coinvolgeranno direttamente il pubblico.

Basta consultare il sito web della manifestazione per scoprire la "Jumble Tape", miniserie web di cinque puntate per la quale è possibile partecipare ai casting semplicemente postando sul proprio account Instagram un breve video in cui interpretare liberamente uno dei giovani protagonisti appassionati di cinema.

Una giuria sceglierà insindacabilmente i migliori volti per le puntate, che saranno girate nel foyer di un cinema. Per saperne di più sul resto delle sale che aderiscono in Sicilia è possibile consultare la pagina dedicata. Buona visione!

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI