ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

I tedeschi di Mediamarket nel futuro di Max Living?

Secondo rumors molto insistenti i tedeschi di Mediamarket Spa, titolari di Mediaworld, sarebbero interessati ad acquisire il punto vendita di Max Living

  • 14 maggio 2012

Nuovi acquirenti all'orizzonte per Max Living del gruppo Li Vorsi: secondo rumors molto insistenti, infatti, i tedeschi di Mediamarket S.p.a., titolare delle catene di elettronica "Media World" e "Saturn", sarebbero interessati a rilevare il negozio di viale della Regione Siciliana, a Palermo. Il gruppo Li Vorsi ha annunciato nello scorso aprile la chiusura dei propri punti vendita "per crisi aziendale", programmando la progressiva cessazione delle vendite dei negozi di Alcamo, Castelvetrano e Palermo. Proprio ad Alcamo e Castelvetrano è in corso una vendita straordinaria per smaltire tutta la merce in magazzino e alcuni dei lavoratori di Palermo sono stati mandati in trasferta.

Alcuni tecnici tedeschi avrebbero realizzato nei giorni scorsi rilevazioni e fotografie all'interno del punto vendita al centro della possibile acquisizione, a conferma delle indiscrezioni relative alla volontà dei vertici di Mediamarket. Rimane tuttavia irrisolta la questione dei dipendenti del gruppo Li Vorsi: sono oltre 210 i lavoratori per i quali c'è attualmente una richiesta di procedura di cassa integrazione, in deroga fino al 31 dicembre. É previsto a breve un incontro tra azienda e sindacati, ma la questione è ancora molto spinosa e le organizzazioni che rappresentano i lavoratori chiedono maggiori equità e certezze.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI