ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

In viaggio verso Palermo: Volotea abbraccia Punta Raisi

La compagnia low cost spagnola e il Comune di Palermo insieme per dare un nuovo ruolo alla città, rendendola snodo fondamentale del Mediterraneo

  • 7 marzo 2013

Palermo è una città dal cuore internazionale: nel suo ventre sono state accolte civiltà su civiltà che l'hanno trasformata, rendendola un miscuglio di razze, umori, virtù ed imperfezioni. Alla luce di tutto ciò, Palermo mira al rilancio della propria internazionalità, puntando a diventare uno degli hub di Volotea.

In vista della stagione estiva, la compagnia aerea ha avviato una trattativa che ha visto protagonisti il sindaco Leoluca Orlando, il presidente della Gesap Giuseppe Modica, gli assessori Cesare Lapiana, Marco Di Marco e Francesco Giambrone ed il fondatore, nonché amministratore delegato della compagnia low cost iberica, Carlos Muñoz. Lo scopo è quello rafforzare il ruolo di Palermo nello scenario internazionale, rendendo l'aeroporto Falcone e Borsellino uno degli snodi fondamentali per le rotte di Volotea.

L'incontro tra il sindaco e il presidente Muñoz ha fatto si che le due personalità cominciassero ad accordarsi per dare un ruolo di spicco alla nostra città. Lo stesso Muñoz ha affermato che «è importante e strategico aumentare le rotte da e verso Palermo, con indubbio vantaggio per la città stessa in termini di movimentazione turistica». L'interesse di Volotea è di grande importanza. Lo obiettivo, come ha detto il cittadino numero uno di Palermo, sarebbe quello di agire «duplicando quanto già avviene a Barcellona e rafforzando quindi il ruolo euromediterraneo della compagnia aerea, che con i suoi 50 dipendenti è già oggi una importante realtà».

L'importanza della realizzazione di questo progetto è chiara a tutti. Potrebbe rappresentare una svolta dal punto di vista turistico. Considerando che Volotea è una delle più importanti compagnie low cost, un flusso più consistente di viaggiatori sarebbe senz'altro invogliato a scegliere Palermo come meta vacanziera, in particolar modo durante il periodo di alta stagione. Orlando e Muñoz, alla fine del loro incontro, hanno comunicato che mercoledì 20 marzo presenteranno in conferenza stampa la pianificazione dei voli e delle rotte di Volotea su Palermo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI