SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

Influenza? No grazie: le vaccinazioni in "tour" a Palermo con il camper dell'Asp

Un ambulatorio itinerante e quattro piazze che diventano epicentro della difesa contro l'influenza: dal 13 novembre le vaccinazioni vanno in tour con il camper dell'Asp

Balarm
La redazione
  • 9 novembre 2017

Cos'è l'influenza? Una malattia provocata da virus che infettano le vie aeree, molto contagiosa che si trasmette facilmente attraverso goccioline di muco e di saliva, anche semplicemente parlando vicino a un'altra persona.

Per difendersi da quello che costituisce un importante problema di Sanità Pubblica a causa della ubiquità, contagiosità, e variabilità antigenica dei virus influenzali, dell'esistenza di serbatoi animali e delle possibili gravi complicanze, l'Asp porta avanti una campagna antinfluenzale.

Come? Per mezzo di un tour del suo camper, che dopo le vaccinazioni itineranti di settembre torna nelle piazze di Palermo e provincia, questa volta per il vaccino antinfluenzale (visualizza le domande più comuni sul Vaccino).

Quattro le tappe del camper, a bordo del quale si troveranno i medici del dipartimento di prevenzione: la prima è prevista per lunedì 13 novembre nell'area parcheggio del Presidio Guadagna.

Secondo appuntamento martedì 14 davanti all'ospedale di Partinico, mentre venerdì 17 tocca a Palermo: il camper si troverà a piazza Politeama, in occasione dell'"Influ-Day", open day della vaccinazione antinfulenzale che vedrà gli ambulatori aderenti aperti no-stop dalle ore 8 alle ore 18.

Il tour si concluderà martedì 21 novembre a Monreale, con una tappa in piazza Guglielmo II. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web dell'Asp, in aggiornamento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI