LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Jessica, da Milazzo alla Tv americana: la siciliana che sogna il grande cinema

Da Milazzo a Los Angeles sognando il grande cinema: in queste parole si racchiude la storia di Jessica La Malfa, la 26enne che lavora nella sitcom "Rossi & White"

Balarm
La redazione
  • 21 novembre 2017

La siciliana Jessica La Malfa dietro la cinepresa

Da Milazzo a Los Angeles sognando il grande cinema: Jessica La Malfa, siciliana di Milazzo, 26 anni compiuti, per arrivare fino in California, ha fatto tanta di strada tra tanto lavoro e dedizione.

Si è diplomata al liceo artistico di Milazzo per andare poi a Roma per frequentare il corso triennale di Fotografia allo IED (uno dei più prestigiosi istituti italiani del settore) quindi, dopo aver concluso gli studi con il massimo dei voti, il volo alla volta degli States.

Qui, è giunta nel 2015 per frequentare un corso a breve termine alla New York Academy e dopo ha vinto una borsa di studio che le ha permesso di frequentare il corso di cinematografia della stessa università.

Nella popolosa comunità italiana di Los Angeles ha stretto diversi contatti che le hanno permesso di farsi conoscere ed entrare a far parte della squadra della sitcom americana "Rossi &White" prodotta da Paola Cipollina e Kim Kopf con la regia di Max Leonida.

Era assistente alla camera ma le è spesso capitato si operare con la macchina da presa e perfino di cimentarsi nel ruolo di Direttore della Fotografia per cortometraggi e documentari nelle splendide locations di Los Angeles.
Adv
L'obiettivo resta quello di lavorare a dei film di grosso budget che possano essere visti in tutto il mondo perché qui in America sognare ad occhi aperti è ancora possibile!.

Dal Liceo d’Arte Renato Guttuso di Milazzo alle sit com americane. La giovane milazzese fa parte della troupe della nuova sit com girata a Los Angeles che debutterà in Italia a febbraio del prossimo anno: tra i protagonisti Ron Moss, l’indimenticabile Ridge della soap opera "Beautifull" e un volto ben conosciuto a tutti i fan di Zelig (Canale 5) e delle trasmissioni della Gialappas Band, l’attore brillante Raul Cremona.

La sit com prodotta da Paola Cipollina e Kim Kopf con la regia di Max Leonida racconta le avventure di una famiglia italiana, i Rossi, che si trasferisce in America e va a vivere vicino ai Whites. Le due famiglie entrano in una sorta di rivalità in uno scenario dai tratti comici.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI