SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

"La cucina dei sorrisi": il crowdfunding per i bambini di Oncologia pediatrica a Catania

Il progetto è stato lanciato da Lega Ibiscus Onlus e da Laboriusa. L'obiettivo è quello di raggiungere 600 euro per l'acquisto di un piano cottura per la Casa di Accoglienza

  • 20 agosto 2017

Regalare un futuro più "normale" ed un'ambiente più familiare ai bambini e ai genitori della Casa di Accoglienza per i piccoli pazienti del reparto di Oncologia pediatrica dell'Ospedale Policlinico di Catania: è questo l'obiettivo de "La cucina dei sorrisi", campagna di crowdfounding promossa dalla Lega Ibiscus Catania su Laboriusa.com.

La somma da raggiungere tramite donazioni volontarie (visualizza la pagina per donare) è quella di 600 euro, necessari per l'acquisto di un piano cottura da destinare alla cucina della Casa di Accoglienza Ibiscus all’interno del Policlinico di Catania.

Una piccola somma che può fare la differenza per molti bambini, che ogni giorno sono costretti a confrontarsi con l'esperienza del ricovero ospedaliero e che hanno il desiderio di vivere nella normalità, ritrovare gli affetti familiari e sentirsi a casa nonostante le difficoltà.

Sono fautori dell'iniziativa la Lega Ibiscus, onlus nata nel 1986 allo scopo di riunire le forze di chi è interessato ad operare per lo sviluppo dell'assistenza e della ricerca nel campo delle malattie del sangue e dei tumori dei bambini, e Laboriusa.com, la prima piattaforma crowdfounding siciliana legata al mondo no profit.
Adv
"La cucina dei sorrisi", così come gli altri progetti di Ibiscus e come quelli supportati da Laboriusa, cerca di avviare "dal basso" un processo virtuoso ad alto impatto sociale, per la riqualificazione e la rigenerazione del territorio siciliano, offrendo supporto volontario alle fasce emerginate o in difficoltà.

A ogni donazione ricevuta dalla #gentelaboriusa, così vengono chiamati i supporter dei progetti Laboriusa, verrà consegnata una piccola creazione "Kokeshi", una bambolina realizzata a mano che rappresenta la speranza e la volontà di non arrendersi di fronte alle avversità della vita, realizzata dall'artista Lorena Wolf.

C'è tempo fino al l'autunno 2018 per donare la somma desiderata. Per effettuare il pagamento (tramite PayPal o bonifico bancario) e scoprire tutte le iniziative di Laboriusa.com basta visitare il sito internet dell'associazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI