ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

La regina delle coste italiane: Sciacca conquista il podio

È Sciacca la più bella cittadina della costa italiana: scelta tramite un contest online, la cittadina agrigentina viene premiata per la sua bellezza naturale, culturale e storica

  • 13 maggio 2016

È stata lanciata ad aprile la sfida online per scegliere la "più bella cittadina della costa italiana": da punta a punta dell'Italia, lungo lo stivale e nelle isole, tra le città è stata scelta proprio Sciacca, la regina delle coste.

Vince così il titolo di "Top coste italiane 2016", il comune siciliano in provincia di Agrigento, città marinara, turistica, ricca di monumenti, chiese, conosciuta anche per il Carnevale che raccoglie intorno a sé migliaia di turisti che incuriositi assistono a quella invasione di colori, originalissimi carri e coriandoli.

Per non dimenticare il mare, con quella varietà di coste e spiagge suggestive, piccole grandi insenature a volte sabbiose e a volte rocciose.

Migliaia di persone hanno votato online tramite il portale Hotel.info e Sciacca ne è uscita vittoriosa, al primo posto tra numerose altre città italiane.

Un riconoscimento che rappresenta un vero e proprio veicolo promozionale, per far conoscere la città sponsorizzando e suggerendo un lavoro costante per mantenerne la bellezza, la pulizia e l'orgoglio.

Paesaggi, storia e cultura: Sciacca conquista il popolo del web e ne guadagna in visibilità. Una delle città più belle della Sicilia, riconosciuta come la più affascinanti in Italia. Il primo a festeggiare la vittoria è stato il sindaco Fabrizio Di Paola insieme all'assessore al turismo Salvatore Monte che vedono il premio come un'opportunità di crescita.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI