La regina delle coste italiane: Sciacca conquista il podio
È Sciacca la più bella cittadina della costa italiana: scelta tramite un contest online, la cittadina agrigentina viene premiata per la sua bellezza naturale, culturale e storica
È stata lanciata ad aprile la sfida online per scegliere la "più bella cittadina della costa italiana": da punta a punta dell'Italia, lungo lo stivale e nelle isole, tra le città è stata scelta proprio Sciacca, la regina delle coste.
Vince così il titolo di "Top coste italiane 2016", il comune siciliano in provincia di Agrigento, città marinara, turistica, ricca di monumenti, chiese, conosciuta anche per il Carnevale che raccoglie intorno a sé migliaia di turisti che incuriositi assistono a quella invasione di colori, originalissimi carri e coriandoli.
Per non dimenticare il mare, con quella varietà di coste e spiagge suggestive, piccole grandi insenature a volte sabbiose e a volte rocciose.
Migliaia di persone hanno votato online tramite il portale Hotel.info e Sciacca ne è uscita vittoriosa, al primo posto tra numerose altre città italiane.
Un riconoscimento che rappresenta un vero e proprio veicolo promozionale, per far conoscere la città sponsorizzando e suggerendo un lavoro costante per mantenerne la bellezza, la pulizia e l'orgoglio.
Paesaggi, storia e cultura: Sciacca conquista il popolo del web e ne guadagna in visibilità. Una delle città più belle della Sicilia, riconosciuta come la più affascinanti in Italia. Il primo a festeggiare la vittoria è stato il sindaco Fabrizio Di Paola insieme all'assessore al turismo Salvatore Monte che vedono il premio come un'opportunità di crescita.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
64.810 di Salvatore Di Chiara -
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
52.017 di Redazione -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
39.877 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




