CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

La Sicilia e l'economia basata sul turismo: crescono le offerte di lavoro nel settore

In Sicilia, nell'ultimo biennio, il fenomeno del turismo incoming è aumentato e il mercato richiede sempre più l'esigenza di figure professionali appositamente formate

Balarm
La redazione
  • 29 settembre 2017

In continua evoluzione, di pari passo con il progresso e con le necessità del pubblico, quello del turismo è un settore soggetto a repentini cambiamenti che richiedono capacità di adattamento, responsabilità e adeguate competenze che facciano in modo che non si venga mai colti impreparati.

In particolare in Sicilia, nell'ultimo biennio, il fenomeno del turismo incoming è aumentato e si sente sempre di più l'esigenza di figure professionali appositamente formate, che abbiano alle spalle un percorso di studi di alta formazione caratterizzato dall'apprendimento di compenze specifiche, ormai imprescindibile per adattarsi alle innovazioni.

A Palermo UET - Scuola Universitaria Europea per il Turismo (via Vincenzo Di Marco 1/B) è l'ente di riferimento per chi ha deciso di fare del turismo una scelta di vita. Grazie all'internazionalizzazione che conduce da 25 anni a livello nazionale e da 16 a Palermo, Uet propone corsi di rilievo, mirati all'evoluzione del mercato turistico globale, con livelli eccellenti di formazione nell'hospitality e nel tour operating.
Adv
Sia che si tratti di diplomati che decidono di iniziare un cammino specifico sia che si tratti di giovani laureati che vogliano specializzarsi, UET ha percentuali d'inserimento lavorativo molto elevate in Sicilia, in Italia e all'estero grazie a degli accordi internazionali con diverse università e imprese che mirano alla realizzazione di programmi congiunti.

Per quanto riguarda i diplomati sono in partenza diversi corsi su misura, che consentono di conseguire i più importanti certificati, come quello di Management alberghiero (dal 3 novembre) o quello superiore di Turismo operativo (dal 10 novembre). I diplomati possono attualmente iscriversi al corso di Crisis & Stress Management (dal 27 novembre) e di Web Marketing - Digital Strategy (dal 15 gennaio).

Per i laureati sono invece in partenza tre master: quello in Direzione delle Strutture Alberghiere Ricettive (dal 3 novembre), quello in Management dell'Impresa Turistica (dal 10 novembre) e quello in Food&Wine Management (dal 27 novembre). Si tratta di altissima formazione che prevede lezioni teoriche e applicazioni pratiche, determinate tanto dal confronto con i docenti, manager di varie imprese di alto rilievo, che dagli stage.

Tutti i corsi hanno un costo e richiedono un colloquio individuale gratuito e senza obblighi al fine diconfrontarsi sugli obiettivi, le aspettative, gli studi effettuati e le esperienze svolte e di individuare il percorso più idoneo. Per tutte le informazioni è possibile telefonare al numero 091.7308536.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI