TURISMO

HomeNewsTurismo

Levanzo, la regina dei social: la classifica di PaesiOnline

La piattaforma turistica PaesiOnLine ha stilato una classifica sulle mete più amate e condivise sulle sue pagine social: vince Levanzo, la più piccola delle isole Egadi

  • 7 febbraio 2017

Isola di Levanzo

Levanzo è grande poco più di cinque kilometri, eppure ha un grande impatto nel cuore di chi la scopre. Il suo ambiente naturale nel corso dei secoli si è preservato intatto grazie alla cura dei suoi pochi abitanti, e probabilmente anche questo ha fatto sì che la piccola isola abbia raggiunto la vetta della classifica social di PaesiOnLine.

La piattaforma, punto di riferimento sul web per tutti gli appassionati di viaggi e vacanze, ha voluto classificare le mete che più di tutte hanno riscosso successo sui suoi social network e proprio la più piccola delle Egadi ha raggiunto il record delle preferenze.

Per dare vita alla classifica PaesiOnLine ha tracciato un quadro delle destinazioni più apprezzate durante i dodici mesi del 2016, analizzando preferenze e scelte fatte dai fan: sulla sola pagina facebook Levanzo ha totalizzato ben 140.000 tra like, commenti e condivisioni.

L'isola è apprezzata per essere uno dei rifugi più tranquilli al mondo, per la presenza di spiagge e fondali cristallini e per l'attenzione all'ambiente: sono stati posizionati dissuasori antistrascino e cinque campi boe per consentire la sosta delle barche senza danneggiare i fondali.

Per Levanzo questo non è il primo successo: già nel marzo scorso Skyscanner aveva premiato l'isola tra i dodici borghi bianchi d'Italia e nel mese di luglio la perla del Mediterraneo aveva ospitato la prima edizione del "Levanzo Commumity Fest", momento che ha coniugato teatro, letteratura, danza e cinema.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI