MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Magilla Gorilla e Popster: “Palermo Vibra” ai Candelai

Salvo Beagle Leo dei Magilla Gorilla: «Nel mese di marzo suoneremo insieme agli americani Queers e agli italianissimi Manges allo Zsa Zsa Art Factory di Palermo»

  • 15 gennaio 2004

Salgono sul palco ancora due band per “Palermo Vibra”. I Magilla Gorilla e i Popsters suoneranno ai Candelai di Palermo (via Candelai 75), giovedì 15 gennaio alle 22, per il prossimo appuntamento di “Palermo Vibra – I Suoni della Città”, gli show-case organizzati da Terza Riva per la presentazione la compilation dal titolo omonimo (ingresso 3 euro). Il cd, da poco uscito nei negozi di dischi, comprende tredici brani delle più rappresentative band della scena palermitana, con generi che vanno dal punk al crossover, dall’hip hop alla psichedelica allo ska.

Sarà il punk rock dei Popsters (Ciaccio al basso, Ezio alla batteria, Ecumenicus alla chitarra e Stefan-eno alla voce e chitarra) ad aprire la serata: quattro ragazzi dediti al punk-rock, vicini al quinto anno di vita, che per l’occasione presenteranno il nuovo videoclip di “Thank you”, il secondo video (dopo "What if...") realizzato dal laboratorio creativo "The Drugztore", per la regia e il montaggio di Giacomo Giacomazzi e la co-regia di Marco Bonazzi, e scaricabile dal sito della band www.the-popsters.it.

Adv
Dopo l’ultima apparizione, quest’estate alla Villa Trabia di Palermo, ritornano acclamati dai loro beniamini i palermitani (tifosissimi dei colori rosanero) Magilla Gorilla, band attiva ormai da più di cinque anni a Palermo ma che ha compiuto anche diverse esperienze di tour europei (Germania, Repubblica Ceca, Austria, Slovenia, Croazia). Il loro è uno ska originale che miscela creativamente sonorità reggae, swing e surf con distorsioni punk rock e hardcore. Sempre la stessa la formazione della band che prende il nome da un cartoon di Hanna e Barbera (“The Magilla Gorilla Show”): Sal Cuccurullo (voce e chitarra), Lucone (trombone e cori), Salvo Beagle Leo (chitarra solista e cori), Ciccio Frassino (batteria), Frankie Macaluso (sax tenore e voce) e Giugi (basso e cori).

«Da circa un anno – spiega Salvo Beagle Leo – abbiamo registrato sei nuovi brani che prestissimo faranno parte di un mini cd che pubblicheremo prossimamente. Entro quest’anno entreremo in studio per registrare il nuovo disco, mentre per i prossimi mesi abbiamo fissato una serie di appuntamenti live, tra cui il concerto nel mese di marzo insieme agli americani Queers e agli italianissimi Manges allo Zsa Zsa Art Factory di Palermo. Fra qualche giorno, invece, pubblicheremo il nuovo sito internet www.magillagorilla.it all'interno del quale si potranno scaricare nuove foto e nuovi mp3». Durante la serata, tra un cambio palco e l’altro, le onde sonore del dj K-Billy faranno vibrare le anime presenti ai Candelai.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI