AMBIENTE

HomeNewsAttualitàAmbiente

Mondello diventa più green: raccolta differenziata e sostenibilità in spiaggia

Mondello diventa sempre più green grazie all'accordo tra la Italo Belga e la Rap: riparte la raccolta differenziata, con appositi contenitori presenti sulla spiaggia e nei lidi

  • 26 giugno 2017

Il lido Sirenetta a Mondello

Mondello più viva, Mondello più attiva, Mondello più green: il percorso per rendere la borgata meta di palermitani e turisti un punto vivibile anche dal punto di vista ecologico continua non solo grazie alla costante cura estetica, ma anche e soprattutto a quella ambientale.

Anche quest'anno Mondello Italo Belga, società che gestisce la spiaggia attrezzata, e l'azienda municipalizzata Rap hanno trovato infatti un accordo che consente la raccolta differenziata.

Si tratta di un'intesa che torna per il secondo anno consecutivo e che vede impegnati il responsabile dell'organizzazione di Mondello Italo Belga Beppe Castellucci e il presidente della Rap Roberto Dolce, legati dal comune intento di diffondere quella che è a tutti gli effetti una scelta civile.

Lidi e spiagge attrezzate diventano più curati, ma non solo: la presenza delle postazioni per la differenziata ha anche l'intento di sensibilizzare gli ospiti al corretto smaltimento dei rifiuti, in modo tale che questa corretta abitudine non rimanga limitata alla spiaggia.

In tutte le strutture gestite dalla Mondello Italo Belga sono state collocate 30 carrellati da 240 litri di due diversi colori uno verde per il vetro e l'altro bianco per la plastica e il metallo.

Le località balneari diventano così luoghi di partecipazione e di educazione ambientale. I bagnanti possono anche richiedere dei posaceneri colorati, pagando una piccola cauzione e smaltendo così le cicche in maniera rispettosa.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI