CULTURA

HomeNewsCultura

Nozze super blindate tra Balzaretti e Abbagnato

La ballerina e il calciatore del Palermo si sono sposati: tra gli ospiti Dolce e Gabbana, Salvo Ficarra e Valentino Picone, Morgan e tanti calciatori

Balarm
La redazione
  • 14 giugno 2011

Un matrimonio quasi off-limits per la gente comune, quello della palermitana Eleonora Abbagnato, étoile dell’Opera di Parigi, e del torinese Federico Balzaretti, calciatore del Palermo. Si sono scambiati le loro promesse d’amore sull’altare della Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni, davanti a parenti, amici, colleghi e molti volti noti dello spettacolo e del mondo del calcio. All’uscita della chiesa, nonostante le restrizioni, tanti tifosi rosanero, con sciarpe, bandiere e cori, si sono congratulati con la coppia di sposi più glamour dell’anno. La Abbagnato indossava un abito firmato Dolce e Gabbana, entrambi presenti fra gli invitati, Balzaretti invece vestiva un abito grigio, accompagnato dalle figliolette Lucrezia e Ginevra, custodi delle fedi nuziali.

Testimoni della sposa il fratello Giuseppe e Benjamin Pech, compagno di ballo dell’Opera di Parigi, mentre quelli dello sposo Mattia Cassani del Palermo e Giorgio Chiellini della Juventus, che non sono stati i soli calciatori invitati: presenti anche Alberto Maria Fontana del Novara, l’ex allenatore del Palermo Delio Rossi, e gli attuali calciatori rosanero Salvatore Sirigu, Antonio Nocerino e Giacomo Brichetto. Tra gli altri invitati, gli attori Salvo Ficarra e Valentino Picone, i cantanti Eros Ramazzotti e Morgan e il corpo di ballo dell’Opera di Parigi. Conclusa la cerimonia la coppia di sposini, a bordo di una Jaguar, ha raggiunto “Le terrazze” di Mondello, che ieri sera per l’occasione è stato avvolto da soffuse luci rosa. Il menù, dai sapori siciliani, è stato curato dagli chef Filippo La Mantia e Natale Giunta, che ha deliziato il palato dei 180 invitati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI