CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Olimpiadi e Paralimpiadi Rio 2016: si cercano volontari

Sono aperte le selezioni di volontari per entrare a far parte dello staff delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio nel 2016. Per iscriversi c'è tempo fino al 15 novembre

Balarm
La redazione
  • 1 novembre 2014

Be your heroes'hero. Be a volunteer è lo slogan per entrare a far parte dello staff di volontari alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio 2016. I candidati selezionati potranno svolgere diverse mansioni all’interno dell’organizzazione della manifestazione, dall’accoglienza ai trasporti, dall’area stampa alle cerimonie, dal supporto operativo all’assistenza agli atleti. Sulla pagina Facebook di Rio 2016 è disponibile un quiz che permette di individuare il ruolo più adatto alle proprie caratteristiche. Per iscriversi c'è tempo fino al 15 novembre.

Tanti i vantaggi legati a questa esperienza internazionale: una formazione specifica, che prevede anche un corso di inglese online; contatto con un contesto multiculturale; certificato di partecipazione; benefit come la divisa completa, vitto durante i giorni servizio e trasporti gratuiti nella regione di Rio de Janeiro.

I requisiti richiesti sono la maggiore età (al 28 febbraio 2016); essere disponibili per 10 giorni durante le Olimpiadi o le Paralimpiadi (è possibile partecipare ad entrambi gli eventi, per i quali è richiesta una disponibilità di 10 giorni ciascuno) ed essere disponibili durante tutte le fasi di selezione e i periodi di addestramento, che potrebbero richiedere fino a 3 giorni completi. Sono previste mansioni adatte anche ai volontari disabili, dall’aiuto durante le cerimonie all’assistenza di cameramen e fotografi.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI