ATTUALITÀ
"Olivella Books": un cuore di libri nel centro di Palermo
Quarto Tempo lancia la campagna "Olivella Books: dona e ricevi cultura", per creare una biblioteca accessibile in qualsiasi momento in pieno centro storico a Palermo
L'importanza di leggere è indiscutibile: promuovere la scoperta e la conoscenza dei libri è sempre più fondamentale per formare delle belle menti. A Palermo esistono diverse realtà che lavorano in questo senso e tra le iniziative recenti spicca quella dell'associazione Quarto Tempo .
Situata nel cuore di Palermo, in via Bara all'Olivella 67, l'associazione si propone di formare una biblioteca in pieno centro storico affidandosi sul buon cuore dei palermitani.
Come? Semplicemente chiedendo loro di donare uno dei propri libri per riuscire a riempire uno spazio che sarà fonte di cultura per l'intera città. In cambio, i donatori potranno ricevere un segnalibro.
L'iniziativa, che prende il nome di "Olivella Books: dona e ricevi cultura" diventa una vera e propria opportunità: l'opportunità di dare a tutta la città la possibilità di arricchire il bagaglio culturale comune.
I libri, che potranno essere donati dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 20, potranno essere consultati e presi in prestito nelle stesse ore. Inoltre, sarà possibile scambiare pareri e idee sui libri appena letti.
Basterà scrivere la propria opinione all'interno del libro, esprimendo sensazioni, pareri ed emozioni, per dare vita ad una rete di scambio di cultura e opinioni stimolante e divertente, in continuo aggiornamento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record