CORSI E FORMAZIONE

HomeCorsi e formazione

"Open day": una giornata alla Babel School

Un evento speciale presso la scuola di lingue specializzata nell'insegnamento dell'inglese ad ogni livello ed età e dell'italiano per stranieri

  • 23 settembre 2010

Una vera e propria Torre di Babele la dimensione multiculturale e multilingue quella che potrete vivere sabato 25 settembre, dalle 10 di mattina alle 20 di sera, in via Duca della Verdura 33, per l’ "Open day" della Babel School of Languages. La scuola, avanzata nelle migliori metodologie comunicative più innovative, apre le porte per un giorno, dunque, nel quale presenterà, a chiunque sarà interessato, le nuove proposte didattiche. Inoltre, saranno organizzate una serie di attività ludico-linguistiche sia per bambini sia per adulti, oltre alla possibilità di conoscere il corpo docente specializzato della scuola e testare gratuitamente il proprio livello linguistico. In più, per i più piccoli sarà offerta dalla scuola una merenda pomeridiana, mentre un aperitivo per gli adulti.

La Babel School si basa su un insegnamento di tipo comunicativo, in cui fuoco della comunicazione è la lingua, non quella imparata da freddi manuali di grammatica, ma quella viva, parlata e vissuta dagli attori della comunicazione. I docenti madrelingua, tenuti a seguire costantemente corsi di aggiornamento sulla didattica, organizzeranno le lezioni in lingua inglese fin dal primo incontro e alterneranno momenti di studio a momenti di gioco. Come tutti i veicoli per le certificazioni linguistiche, la scuola fa costante riferimento al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue e comprende 10 livelli di insegnamento dal più elementare fino ai livelli avanzati. L’inserimento dello studente in uno dei livelli prevede un colloquio conoscitivo che miri a comprendere le sue motivazioni, le esigenze e da un test che permetta di inserirlo successivamente in piccole classi omogenee.

Adv
Si ricorda, inoltre, che la Babel School offre i corsi di tipo full-immersion e intensive per tutto il mese di settembre vi è la possibilità di migliorare le proprie conoscenze della lingua in una scuola che, come la Babel, è specializzata in corsi di inglese e di italiano per stranieri, ed organizza tutto l’anno laboratori di lingua, cineforum, mostre e presentazioni di libri, oltre a comprendere una biblioteca e una videoteca specializzate. La Babel School ha anche attivato i corsi di preparazione gli esami internazionali come il Cambridge ESOL o il TOEFL o ancora il TRINITY e da quest’anno ha avviato con successo un laboratorio di scrittura crativa aperta a tutti ed in particolare agli aspiranti autori, chiamati a mettersi alla prova nei vari campi letterari con la composizione di testi, letti e condivisi con il resto del gruppo. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare lo 091.5601108 o consultare il sito www.babelschool.org.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI