Palermo ospita i Reali D'Olanda: visita ufficiale a giugno
Palermo si prepara ad accogliere i regali di Olanda: il prossimo giugno il Re Willem Alexander e la Regina Maxima saranno in Italia per una visita di Stato
Una delle visite in programma nei prossimi mesi assume particolare valenza: arriveranno infatti in città, nel mese di giugno, il Re Willem Alexander e la Regina Maxima dei Paesi Bassi.
Ad annunciarlo al sindaco Leoluca Orlando è stato l’ambasciatore d’Olanda in Italia Joep Wijnands, in visita ufficiale a palazzo delle Aquile insieme al console onorario del Paesi Bassi in Sicilia Salvatore De Luca.
A giugno il re e la regina saranno accompagnati dal ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, per la prima visita dei reali d'Olanda dal 1985. Proprio trentuno anni fa, infatti, l'allora Regina Beatrice incontrò proprio a Palermo il Presidente Sandro Pertini.
I Sovrani verranno in Italia su invito del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e, dopo la visita a Palermo, si sposteranno a Roma e a Milano. La visita del Re e della Regina rappresenta una tappa importante per il cammino culturale ed il processo di internazionalizzazione della città, come dichiarato dal sindaco Orlando.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
41.007 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




