Palermo si prepara ad accogliere i regali di Olanda: il prossimo giugno il Re Willem Alexander e la Regina Maxima saranno in Italia per una visita di Stato
Palermo diventa sempre più una città internazionale e attrattiva al punto da riuscire a chiamare a sè personalità di rilievo, interessate a giungere nel capoluogo per visite ufficiali che coniugano la scoperta delle sue bellezze alla possibilità di interessanti collaborazioni.
Una delle visite in programma nei prossimi mesi assume particolare valenza: arriveranno infatti in città, nel mese di giugno, il
Re Willem Alexander e la
Regina Maxima dei Paesi Bassi.
Ad annunciarlo al sindaco Leoluca Orlando è stato l’ambasciatore d’Olanda in Italia
Joep Wijnands, in visita ufficiale a palazzo delle Aquile insieme al console onorario del Paesi Bassi in Sicilia Salvatore De Luca.
A giugno il re e la regina saranno accompagnati dal ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale,
Angelino Alfano, per la prima visita dei reali d'Olanda dal 1985. Proprio trentuno anni fa, infatti, l'allora Regina Beatrice incontrò proprio a Palermo il Presidente Sandro Pertini.
I Sovrani verranno in Italia su invito del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e, dopo la visita a Palermo, si sposteranno a Roma e a Milano. La visita del Re e della Regina rappresenta una tappa importante per il cammino culturale ed il processo di internazionalizzazione della città, come dichiarato dal sindaco Orlando.