ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Palermo ospita i Reali D'Olanda: visita ufficiale a giugno

Palermo si prepara ad accogliere i regali di Olanda: il prossimo giugno il Re Willem Alexander e la Regina Maxima saranno in Italia per una visita di Stato

  • 6 marzo 2017

Palermo diventa sempre più una città internazionale e attrattiva al punto da riuscire a chiamare a sè personalità di rilievo, interessate a giungere nel capoluogo per visite ufficiali che coniugano la scoperta delle sue bellezze alla possibilità di interessanti collaborazioni.

Una delle visite in programma nei prossimi mesi assume particolare valenza: arriveranno infatti in città, nel mese di giugno, il Re Willem Alexander e la Regina Maxima dei Paesi Bassi.

Ad annunciarlo al sindaco Leoluca Orlando è stato l’ambasciatore d’Olanda in Italia Joep Wijnands, in visita ufficiale a palazzo delle Aquile insieme al console onorario del Paesi Bassi in Sicilia Salvatore De Luca.

A giugno il re e la regina saranno accompagnati dal ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, per la prima visita dei reali d'Olanda dal 1985. Proprio trentuno anni fa, infatti, l'allora Regina Beatrice incontrò proprio a Palermo il Presidente Sandro Pertini.

I Sovrani verranno in Italia su invito del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e, dopo la visita a Palermo, si sposteranno a Roma e a Milano. La visita del Re e della Regina rappresenta una tappa importante per il cammino culturale ed il processo di internazionalizzazione della città, come dichiarato dal sindaco Orlando.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI