ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Palermo saluta Fausto D'Accardi, il "guru" della musica

Se n'è andato a 48 anni per problemi di salute Fausto D'Accardi, guida di riferimento per dischi e vinili, nel cuore di tanti palermitani dai tempi della discheria Ellepì

Balarm
La redazione
  • 6 febbraio 2017

Conosceva tutto e sapeva dare sempre il consiglio giusto: Fausto D'Accardi era uno dei punti di riferimento del panorama musicale a Palermo.

Fausto era un fine conoscitore del vinile, del cd, della storia della musica e dei suoi artisti: non era raro che la gente si fermasse per canticchiargli qualcosa che, immediatamente, riconosceva.

Così, la sua scomparsa, all'età di 48 anni, è come un fulmine a ciel sereno per tutti coloro che contavano sulla sua presenza, che lo avevano chiamato in causa per scegliere i brani giusti per un amico, per una fidanzata o semplicemente per se stessi.

Troppo giovane per andarsene, Fausto si è spento dopo un lungo periodo passato a combattere contro dei problemi di salute che alla fine lo hanno sconfitto.

Fausto era un'istituzione: nel corso degli anni è passato da Ellepì a Ricordi e poi è entrato a far parte de La Feltrinelli, dove consigliava clienti con una passione e una disponibilità rare da incontrare.

Sempre alla mano, pronto a regalare un sorriso, Fausto era considerato da molti non soltanto un "guru" della musica, ma anche un amico, al punto che non era raro vederlo circondato da persone che volevano solo chiacchierare con lui, per approfittare del suo sapere.

I funerali si sono svolti lunedì 6 febbraio nella chiesa di San Luigi, in via Ugdulena.
 
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI