CULTURA

HomeNewsCultura

Parco Villa Pantelleria: "Una festa per Malvina"

Tre giorni di solidarietà con attori e musicisti siciliani per raccogliere fondi per la casa di accoglienza per i piccoli pazienti oncologici dell'ospedale "Di Cristina"

  • 28 giugno 2010

Tre giorni di spettacolo per raccogliere fondi per la casa di accoglienza per i piccoli pazienti oncologici dell´ospedale "Di Cristina": da lunedì 28 a mercoledì 30 giugno, alle ore 21.15, a Villa Pantelleria (vicolo Pantelleria 10, Palerrmo), ecco tre serate di spettacolo, proposti dall’"associazione onlus Malvina Franco", in occasione della seconda edizione di "Una festa per Malvina", dedicata alla memoria della giovane ragazza, figlia di Lollo e Santina Franco, scomparsa lo scorso aprile a soli 21 anni a causa di uno shock anafilattico, che dà il nome alla fondazione benefica.

Durante la tre giorni di solidarietà si alterneranno a vario titolo esponenti siciliani dello spettacolo che daranno vita alle serate. Si parte lunedì 28 giugno con la danza contemporanea, moderna e hip hop in una serata condotta dall'attrice palermitana Stefania Blandeburgo. In scena saranno protagonisti coreografi e danzatori palermitani, come Cinzia Cona, Clara Congera, Giovanna Velardi, Angela Abbigliati con un frammento del suo "Ginger e Fred", su musica di Nicola Piovani, ma anche ospiti come Ciro Carcatella, Paola Vismara, prima danzatrice del teatro Comunale di Firenze, Cristiano Colangelo, Roberto Tedesco e Yari Molinari, seguiti dai migliori allievi della scuola di danza della città.

Adv
Il teatro, invece, sarà di scena martedì 29 giugno per la serata condotta da Gerardo Di Liberto: e sarà un vero e proprio derby tra Paride Benassai, Toti e Totino, Marcello Mordino, Marcello Mandreucci, Salvo Piparo, Manfredi Di Liberto "contro" quelli dei catanesi Salvo la Rosa, Enrico Guarneri Litterio e Giuseppe Castiglia, e a margine la musica di Zahara ensemble.

Si chiude mercoledì 30 giugno con la musica spiritual e gospel dei trentacinque musicisti del The Nightingales Singers Ensemble, diretto da Agata De Luca. Il biglietto d’ingresso costa 8 euro ed è possibile acquistarlo in prevendita presso il Parco Villa Pantelleria oppure Al Viale (via Archimede 189). Per tutte le informazioni inerenti l'iniziativa è possibile chiamare il numero 091.6888886 o contattare la Fondazione all’indirizzo email onlusmalvinafranco@libero.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI