ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Previsti ancora rincari per benzina e gasolio

Secondo quanto riferisce il quotidiano "Staffetta Quotidiana": ulteriori aumenti sul prezzo del carburante; i rappresentanti dei gestori parlano di sciopero

  • 11 marzo 2012

Inizia la settimana con un nuovo aumento: quello riguardante il costo di benzina e gasolio. Questo è quanto ci riferisce "Staffetta Quotidiana", il quotidiano nazionale che fornisce informazioni e statistiche su produzione, approvigionamenti, consumi ed anche i costi inerenti al carburante. In questi giorni si tocca un nuovo record che oscilla tra 1.780 euro e 1.865 euro al litro negli impianti Tamoil. Ma si parla anche di ulteriori rialzi, la Eni nei giorni scorsi ha infatti comunicato l'aumento della verde, pari a 0.5 centesimi, toccando la quotazione al litro di 1.780.

Ma in questi giorni al rialzo si sono aggiunti anche la Esso, IP e TotalErg nella quale il gasolio è arrivato a sfiorare i 1.74 euro al litro. Ecco la nota diffusa da "Staffetta Quotidiana": «Sui prezzi alla pompa si riversano oggi gli aumenti dei prezzi internazionali che si sono verificati lunedì. È stata in particolare la quotazione del gasolio a fare un balzo notevolmente tornando dopo circa un mese al di sopra dei mille dollari la tonnellata, mentre la benzina è stabilmente a quota mille dal 25 gennaio».

I rappresentanti dei gestori fanno sapere che prossimamente potrebbe verificarsi uno sciopero di dieci giorni, ma tengono a precisare che si farà il possibile per non portare ulteriori disagi alla popolazione che negli ultimi tempi ha già subito un recente sciopero che ha interessato non solo il carburante, ma anche gli approviggionamenti alimentari.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI