TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"#ProspettiveFuture": nuova Stagione al Teatro Libero

È stata presentata la stagione numero 49 del Teatro Libero: 40 titoli, 240 alzate di sipario, 28 progetti di ospitalità. Si parte il 27 ottobre con "Variazioni Mozart"

  • 13 settembre 2016

#ProspettiveFuture è il titolo della Stagione Internazionale del Teatro Libero di Palermo, che quest'anno spegne ben 49 candeline e si prepara a compiere mezzo secolo di attività.

La stagione 2016/2017 prevede ben 240 alzate di sipario, con 40 titoli, di cui quattro progetti internazionali, due spettacoli di danza, un progetto di circo contemporaneo, cinque nuove produzioni e sette riprese.

#ProspettiveFuture è una domanda che si pongono i direttori artistici Beno e Luca Mazzone: verso dove andrà il teatro? Per il prossimo anno teatrale la linea è ben delineata e si muoverà, come da tradizione, sui linguaggi drammaturgici contemporanei.

La campagna abbonamenti per la stagione ha inizio il 24 ottobre. Gli spettacoli (visualizza il programma completo) iniziano invece il 27 ottobre cn "Variazioni Mozart" della Compagnia dei Furbi di Barcelona,

Fra le cinque nuove produzioni "After the end" di Dennis Kelly con la regia di Luca Mazzone, con Maruo Parrinello e Alice Giroldini. Beno Mazzone firma invece la regia di "Manhattan Medea", di Dea Loher.

Adv
Grande spazio anche agli spettacoli italiani: la compagnia Punta Corsara presenta "Hamlet Traverstie" con la vena burlesque che contaminerà Poole, Petito e Schakespeare incontrando la tradizione teatrale napoletana.

Anche quest'anno confermata la programmazione domenicale per le famiglie con il "Piccolo Principe" del Prof. Bustric, in arte Sergio Bini, e con "Mary Poppins" della compagnia SCenanunda di Reggio Calabria.

Alla stagione del Teatro Libero si affianca quella del Teatro Selinus di Castelvetrano, con la continuazione del progetto che mira alla crescita dei territori: agli spettacoli del Libero si uniranno classic di Molière, Eschilo e Pirandello.

È possibile sottoscrivere il proprio abbonamento presso il botteghino di Salita Partanna 4 (piazza Marina) a Palermo, aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. È anche possibile acquistare l'abbonamento inviando una email a info@teatroliberopalermo.it con i dati degli intestatari ed affettuando successivamente il bonifico.

Per tutte le informazioni e i dettagli è possibile consultare il sito web del Teatro Libero o telefonare al numero 091.6174040.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI