CURIOSITÀ

HomeNewsLifestyleCuriosità

Riina, Netflix, calciatori e Thegiornalisti: le ricerche su Google dei siciliani nel 2017

Dimmi cosa cerchi (su internet) e ti dirò chi sei: Google diffonde la classifica delle parole più cercate su internet dai siciliani durante l'anno quasi finito

  • 18 dicembre 2017

Internet dice molto di noi e dicono ancora di più le ricerche facciamo: ecco gli argomenti più gettonati, le canzoni più ascoltate, i prodotti più acquistati dai siciliani durante il 2017.

Per ripercorrere l'anno che si appresta a finire e in particolare per scoprire quali temi e argomenti hanno caratterizzato le chiacchierate dei siciliani, e quindi le loro ricerche online, basta sapere quali sono state le parole più digitate.

Grazie allo strumento di Google che permette di sapere quali sono le ricerche più di tendenza, Google trends, è possibile ottenere i dati che seguono, e che possono dire davvero tanto sulle preferenze dei siciliani.

Tra gli argomenti che hanno destato maggiore interesse e perciò tra i più cercati su Google ci sono le elezioni, la Formula1 e tutto ciò che riguarda il mondo calcistico.

Nello specifico, i calciatori più googlati sono Alejandro Gomez, calciatore argentino, e Gianluigi Donnarumma, definito dal Milan patrimonio sportivo ed economico.
Adv
In merito alle notizie, quelle che hanno riguardato la Corea del Nord primeggiano su tutte le altre: la morte di Riina, l’attentato a Barcellona, il precariato.

Dragonball e Netflix sono una costante, nelle ricerche normali così come per in quelle per immagini, tra le notizie e perfino sul portale di video youtube.

Per quanto riguarda gli acquisti, l’hoverboard, lo scooter elettrico autobilanciato su due ruote, sembra essere stato l’oggetto più gettonato quest’anno, ma un’impennata c’è stata anche per le ricerche degli smartphone.

A tal proposito è da sottolineare una novità: la marca Huawei primeggia sull’Iphone della Apple.

E veniamo alla musica: Coez e i Thegiornalisti sono gli artisti italiani più ascolati su youtube, ma spazio anche alle canzoni spagnole: così come nel resto del mondo, anche in Sicilia "Despacito" si conferma il brano dell'anno: è il più ascoltato e cercato sul web.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI