Rock e pop: Taormina risuona con "Palermo Classica"
Il Teatro Antico di Taormina diventa la cornice degli ultimi due grandi eventi del festival "Palermo Classica": il 31 agosto e il 3 settembre si fa spazio al rock e al pop
L'antico incontra il moderno, la musica risuona ed è subito una grande festa: in occasione della quinta edizione del festival internazionale "Palermo Classica", Taormina si prepara ad accogliere ospiti di altissimo livello all'interno del suggestivo Teatro Antico, per dare vita a due serate volte a declinare la musica in molteplici forme grazie all'ausilio di solisti acclamati.
Si comincia lunedì 31 agosto alle ore 21.30: la Palermo Classica Symphony Orchestra, affidata al direttore Stefano Nanni, già dotato musicista e compositore che ha fatto della direzione d'orchestra non solo un passione ma un vero e proprio credo, accompagnerà alcuni dei più significativi artisti dei nostri tempi per dare vita a "Song Symphony".
Sul palco salirà infatti la cantante Bria Drain, dotata di una voce piena, colorata e toccante, insieme al talentuoso musicista e cantante Raphael Gualazzi. Al loro fianco suoneranno l'armonicista Giuseppe Milici e il versatile trombettista Fabrizio Bosso.
Per l'occasione il programma prevede musiche di Raphael Gualazzi, Amy Winehouse, Bria Drain, Whitney Houston, John Lennon, Nina Simone, Michael Bublé, Lesar, Lee e Borras.
L'altro appuntamento di rilievo internazionale, giovedì 3 settembre sempre alle ore 21.30, vedrà protagonista il "Gershwin and Emerson Concert" con la pianista Primavera Shima, giá premiata in molti prestigiosi concorsi internazionali, e per chiudere uno special guest d'eccezione, uno dei migliori pianisti rock dei nostri tempi, Keith Emerson.
A Primavera Shima sarà affidata la "Rhapsody in blue" per pianoforte e orchestra di George Gershwin, mentre Keith Emerson si esibirà nel suo "Concerto per Pianoforte e Orchestra n.1" e nel famosissimo e attesissimo "Honky Tonk Train Blues".
Per entrambi gli spettacoli i biglietti hanno un costo di 24 euro (platea e parterre) e 19 euro (balconata) ed è possibile acquistarli presso i circuiti di prevendita di Box Office Palermo e Catania oppure online sul sito web dedicato.
Ulteriori informazioni ai numeri 091.7740969, 091.7740968 e 0942.628730 (biglietteria Taormina Arte) su sito web dedicato ai concerti a Taormina.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
40.738 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




