MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

“Rock on the dancefloor” al Blow Up

  • 12 marzo 2004

Venerdi 12 marzo al Blow Up di Palermo (piazza Sant’Anna) avrà luogo l’ultima tappa siciliana del tour che sponsorizza la compilation “Rock on the dancefloor” in varie dancehall della penisola. Prodotta dalla Eko Music, sponsorizzata da FM Italia, Rock FM e Radio Città Futura e recensita su diverse riviste specializzate, la compilation raccoglie artisti di calibro nazionale ed internazionale e giovani promesse del panorama italiano offrendo al pubblico una vasta gamma musicale.

Nata da un’idea di Luca Stante (Eko Music), l’album riporta cu cd il meglio delle selezioni musicali che annualmente vengono curate, attraverso la manifestazione “Pop’n’rockbeatscellaneous”, da Paolo Mei, siracusano, giornalista e critico musicale, direttore responsabile del periodico Genia Box. I pezzi scelti da Mei variano dal rock estremo al pop più melodico con innesti patchanka e ska: una perfetta “fusione” di suoni che riesce a conciliare la parte celebrale predisposta per il ballo con quella predisposta per l’ascolto proponendosi come soluzione “alternativa” alla “classica” musica da discoteca.

Per cui abbiamo modo di ascoltare Subsonica, Motorpsycho, Hooverphonic, Skandalo Al Sole, Roy Paci & Aretuska e molti altri artisti che infiammeranno la nostra voglia di sano “rock” nel senso più globale e vivo del termine. La serata palermitana sarà condotta dallo stesso Paolo Mei e arricchita dalle sue performances di dj che animeranno gli animi fino a tarda notte. L’ingresso alla serata costa 3 euro.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI