MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Rock Tv tour: la tv che porta in giro il rock

Gruppo di punta della serata i Meganoidi. La band genovese torna a Palermo a distanza di pochi mesi

  • 15 novembre 2003

Sbarca a Palermo il tour itinerante di Rock Tv. La televisione satellitare italiana interamente dedicata al rock porterà sul palco del Bloom Art di Palermo (viale Regione Siciliana 6469), sabato 15 novembre alle 22, Meganoidi, H-Strychnine, F-Male Croix e Con-tatto. Dopo la tappa di Scordia, in provincia di Catania, quella del capoluogo siciliano sarà la quinta serata del Rock Tv tour. Davanti le telecamere della trasmissione “On the road” (in onda tutti i giorni dalle 14 alle 15 e dalle 23 alle 24) ogni band si esibirà per circa mezz’ora portando in scena i pezzi del proprio repertorio.

Gruppo di punta della serata i Meganoidi. La band genovese torna a Palermo a distanza di pochi mesi, dopo una lunga serie di date in cui ha portato in giro i pezzi del nuovo album, “Outside the loop, stupendo sensation”, uscito in giugno. A due anni dal successo dell’album di esordio, “Into the darkness into the moda”, che li ha visti cavalcare l’onda ska con brani come Supereroi Vs. Municipale, nel nuovo lavoro i Meganoidi hanno aggiustato il tiro con più rock e meno ritmi in levare.

Adv
Altro gruppo di rilievo della serata gli H-Strychnine, formazione nata nel 1998 dedita al crossover e al nu-metal. Dopo l’ep di esordio intitolato “Reach”, per loro è arrivato “Play with kytes”, il primo album, uscito l’anno scorso per la Ammonia Records. Portano avanti un’idea di rock contaminato invece i Con-tatto, band di Lamezia con alle spalle numerose partecipazioni importanti, da Arezzo Wave all’I-Tim tour passando per l’Accademia della canzone di Sanremo.

A fare gli onori di casa saranno i F-Male Croix, band di pop-rock inedito capitanato dalla grintosa Simona Norato. E’ la seconda volta che il Rock Tv tour passa dalla Sicilia, ma in questa nuova edizione della rassegna nata per portare nelle principali città italiane le migliori band in circolazione della scena rock-alternative italiana, non ci sarà soltanto la musica dal vivo. Prima e dopo le performance live infatti, verrà allestito un dj set per ballare la migliore musica rock di tutti i tempi. L’ingresso è gratuito fino alle 23. Per maggiori informazioni www.rockweb.com.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI