MUSICA
Rock Tv tour: la tv che porta in giro il rock
Gruppo di punta della serata i Meganoidi. La band genovese torna a Palermo a distanza di pochi mesi
Sbarca a Palermo il tour itinerante di Rock Tv. La televisione satellitare italiana interamente dedicata al rock porterà sul palco del Bloom Art di Palermo (viale Regione Siciliana 6469), sabato 15 novembre alle 22, Meganoidi, H-Strychnine, F-Male Croix e Con-tatto. Dopo la tappa di Scordia, in provincia di Catania, quella del capoluogo siciliano sarà la quinta serata del Rock Tv tour. Davanti le telecamere della trasmissione “On the road” (in onda tutti i giorni dalle 14 alle 15 e dalle 23 alle 24) ogni band si esibirà per circa mezz’ora portando in scena i pezzi del proprio repertorio.
Gruppo di punta della serata i Meganoidi. La band genovese torna a Palermo a distanza di pochi mesi, dopo una lunga serie di date in cui ha portato in giro i pezzi del nuovo album, “Outside the loop, stupendo sensation”, uscito in giugno. A due anni dal successo dell’album di esordio, “Into the darkness into the moda”, che li ha visti cavalcare l’onda ska con brani come Supereroi Vs. Municipale, nel nuovo lavoro i Meganoidi hanno aggiustato il tiro con più rock e meno ritmi in levare.
A fare gli onori di casa saranno i F-Male Croix, band di pop-rock inedito capitanato dalla grintosa Simona Norato. E’ la seconda volta che il Rock Tv tour passa dalla Sicilia, ma in questa nuova edizione della rassegna nata per portare nelle principali città italiane le migliori band in circolazione della scena rock-alternative italiana, non ci sarà soltanto la musica dal vivo. Prima e dopo le performance live infatti, verrà allestito un dj set per ballare la migliore musica rock di tutti i tempi. L’ingresso è gratuito fino alle 23. Per maggiori informazioni www.rockweb.com.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Una spiaggia siciliana eletta la più bella d'Europa: la "Piscina di Dio" non ha rivali
-
ITINERARI E LUOGHI
La spiaggia (rara) in Sicilia col nome buffo: un gioiellino dorato dai fondali cristallini
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un posto in cui il caldo "non esiste": scrigni dove la neve non si scioglie
-
ITINERARI E LUOGHI
Un posto incantevole di una Sicilia stupenda: la spiaggia della Tonnara merita più rispetto
-
ITINERARI E LUOGHI
Il suo nome dice tutto e il suo mare fa sognare: in Sicilia c'è una cala da paradiso
-
ITINERARI E LUOGHI
Il lago trasformato in un'oasi alle porte di Palermo: il luogo (simbolo) compie 100 anni