Sapori a chilometro zero: nasce il "Sanlorenzo Mercato"
Nasce a Palermo, nel quartiere di San Lorenzo, il "Sanlorenzo Mercato", un mercato al coperto con prodotti enogastronomici siciliani biologici ed ecosostenibile
Arriva a Palermo il primo mercato culturale, un luogo commerciale in cui la qualità dei prodotti si unisce alla tradizione: è il "Sanlorenzo mercato", un hub che promuove la tradizione attraverso sviluppo e ammodernamento.
Ideato da Dario Mirri, il mercato al coperto è uno spazio dal design moderno e futuristico, aperto tutta la settimana, che nasce nei locali di un'antica agrumaria degli anni '40 in via San Lorenzo 228.
Il "Sanlorenzo Mercato" è uno spazio dov'è possibile fare la spesa ma anche fermarsi a mangiare prodotti salutari, freschi e genuini, appena acquistati.
Sono tantissimi i prodotti enogastronomici siciliani biologici ed ecosostenibili da acquistare e gustare: si tratta di prodotti d'eccellenza in cui la materia prima è regina.
Presenti all'interno del mercato anche le nove "botteghe del gusto" in cui è possibile consumare prodotti genuini preparati secondo le ricette della tradizione siciliana.
Un mercato che mira a promuovere la Sicilia in tutto il mondo, prendendo la forma di agevolatore tra produttori e clienti. A garanzia di freschezza e genuinità, presenti nello staff i rappresentanti di Slow Food Italia.
Non mancheranno infine le iniziative culturali che, realizzate all'interno dei padiglioni del mercato, si propongono di porre attenzione verso i più piccini con giochi, esperienze formative e visite scolastiche.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
52.219 di Redazione -
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
48.624 di Aurelio Sanguinetti -
STORIA E TRADIZIONI
La Sicilia teatro della Prima Guerra Punica: l'assedio (fallito) a Palermo con gli elefanti
45.103 di Aurelio Sanguinetti -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
39.982 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




