MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Sonica 2004: il bando di concorso

Balarm
La redazione
  • 2 febbraio 2004

Sono aperte le iscrizioni alla IX edizione di “Sonica - True Vibes Festival", il contest musicale organizzato da Musica & Suoni e dedicato alle nuove realtà musicali, che si svolgerà questa estate a Misterbianco, in provincia di Catania (salvo imprevisti, visto che la scorsa edizione si è svolta a Palermo). L’iscrizione è gratuita e possono partecipare le band e i solisti (accompagnati da gruppo) che faranno pervenire, entro il 10 maggio 2004, i loro cd (con due brani) correlati dai testi delle canzoni, eventuali traduzioni in lingua italiana, liberatoria per eventuale inserimento di un brano in mp3 sul sito www.musicaesuoni.it, formazione del gruppo, strumenti suonati, disposizione sul palco, esigenze tecniche, foto, curriculum e indirizzo di tutti i componenti.

Il festival è aperto a tutti i gruppi che pur avendo registrato più album non hanno mai avuto un'esperienza da professionisti. *Sono ammessi tutti i generi musicali tranne la musica classica e le cover-band, con testi in qualsiasi lingua e dialetto. Sono esclusi i gruppi già selezionati nelle passate edizioni. La scelta dei gruppi avverrà attraverso una prima selezione, che individuerà le 24 band semifinaliste, a queste si aggiungeranno altre 6 band scelte dalle riviste specializzate. Un comitato di garanzia formato da giornalisti musicali, artisti e operatori del settore sceglierà i gruppi finalisti, questi avranno la possibilità di esibirsi sul palco del festival e registrare dal vivo per la produzione di un Compact Disc distribuito in promozione in tutta Italia. Per maggiori informazioni scrivi a info@musicaesuoni.it

Il materiale va spedito a: Musica & Suoni, viale Vittorio Veneto 160 - 95126 Catania. *Per esperienza da professionisti intendiamo:
1° Che non abbiano mai sottoscritto un contratto discografico o editoriale; 2° Che non più dei 3/5 dei componenti del gruppo- e mail il cantante - abbiano effettuato tourneè o registrazioni in studio per artisti legati alle maggiori case discografiche.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI