ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Spazio ai bambini: riapre la ludoteca di Villa Garibaldi

Riapre al pubblico la ludoteca comunale di Villa Garibaldi, in piazza Marina, con tante nuove attività, rivolte ai bambini dai 3 agli 11 anni, gestite dalla cooperativa Amanthea

  • 2 marzo 2017

Buone notizie per i bambini (e i genitori) palermitani: sabato 4 marzo riapre ufficialmente la ludoteca comunale di Villa Garibaldi, in piazza Marina, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando e dell'assessore alle Attività Sociali, Agnese Ciulla. 

Lo spazio, all'interno del bel giardino realizzato dal Basile nello storico quartiere Kalsa, accoglierà tante nuove attività gestite dalla cooperativa sociale Amanthea, rivolte ai bambini dai 3 agli 11 anni.

La cooperativa si è aggiudicata la gara per l'assegnazione del servizio che rientra tra quelli previsti dal Piano per l'Infanzia e l'Adolescenza del Comune di Palermo (ex legge 285/97) e rimarrà attiva nella struttura per un anno.

Le attività proposte sono rivolte al gioco e, soprattutto, alla socializzazione, sulla base di una cultura della partecipazione, della cittadinanza attiva e del rispetto per l’ambiente. 

Oltre a ciò i bambini avranno la possibilità di prendere parte ad iniziative volte al miglioramento degli stili di vita, dell'alimentazione, della cura di sé e del rispetto per i luoghi, oltre ai consueti laboratori di pittura, manipolazione, riciclo e cucina. 

La ludoteca aprirà le porte dal mercoledì al venerdì, dalle 15 alle 17, mentre il sabato e la domenica sarà aperta di mattina, dalle 9.30 alle 14
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI