FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

"Tina's Cafè": la tradizione culinaria siciliana in Illinois

Sapore, tradizione e allegria sono gli ingredienti del Tina's Italian Café and Bake Shop, un angolo interamente dedicato alla Sicilia nella città di Gurnee, in Illinois (Usa)

  • 18 gennaio 2017

Un pizzico della tradizione culinaria siciliana impreziosisce la cittadina di Gurnee, in Illinois (Usa). Tra spa, parchi divertimento e shopping, abitanti e turisti possono soffermarsi in un angolo interamente dedicato alla Sicilia, il Tina's Italian Café and Bake Shop di Tina Tortorici, emigrata dalla Sicilia all'età di 20 anni.

Già amato da molti, il locale ha ricevuto uno spazio online nel sito di Chicago Tribune, con l'articolo "Tina's Cafe a taste of Sicily in Gurnee" che porta la firma di Shonda Talerico Dudlicek. Salame, mortadella, provolone, mozzarella e olive sono soltanto alcuni dei prodotti tipici che è possibile trovare all'interno del locale.

Dining at Tina's Italian Café and Bake Shop is like dining at a Sicilian kitchen table [cenare al Tina's Italian Cafe and Bake Shop è come cenare a casa di un siciliano]: in questa frase è racchiuso il principio su cui si basa il locale di Tina Tortorici, caldo e accogliente come una casa.

La proprietaria rivela alla giornalista di amare come sempre l'Italia e la sua lingua d'origine, al punto da ritrovarsi spesso a dire qualche parola in italiano, perfino ai clienti del locale. 

Tra un espresso e un'insalata, Tina passa tra i tavoli e esordisce con un caloroso "Mangia!", suscitando risate e allegria tra i commensali. Insalate di pollo, focacce, lasagne, parmigiane e bolognesi fanno innamorare chiunque si ritrovi a passare da lì, per prendere boccone o per un pranzo in compagnia.

Un locale allegro, una grande famiglia e tanto sapore si coniugano con la tradizione dell'Isola e diventano gli ingredienti principali di un luogo unico, proprio come il Tina's Italian Café and Bake Shop.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI