ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Torna sul web la sitcom "Outsiders in Palermo"

La vita degli studenti fuorisede, tra l’erba del Foro Italico, i viali della cittadella universitaria e i colori vivaci di una stanzetta in affitto

Balarm
La redazione
  • 12 febbraio 2010

Torna sugli schermi - e stavolta solo su quelli del pc - Outsiders in Palermo, la sitcom siciliana che narra le divertenti vicende di alcuni studenti fuorisede dell’Ateneo palermitano. Nata nel 2008 da un’idea del regista Nicola Torregrossa, ovvero Nick Bigtower - palermitano che ha studiato cinema a Londra - la sitcom è apparsa per la prima volta sui teleschermi di alcune tv locali (tra cui Tgs e 7 Gold ) riscuotendo un discreto successo soprattutto tra i giovani che più si immedesimano nelle avventure di Katia Di Mariano (Andrea), Giuseppe Emanuele (Peppe) e Davide Ruggiano (Ciccio), gli universitari protagonisti degli sketch. Per la seconda serie si è scelto invece di non distribuire gli episodi nei palinsesti locali ma di farlo circolare in Rete.

Tra le guest star che hanno partecipato alla produzione la modella e attrice emergente Claudia Ciesla che, nella prima serie, ha fatto girare la testa con le sue curve sinuose a Peppe e Ciccio. A prendere il posto di Claudia quest’anno sarà un’altra special guest del mondo di YouTube, la cui identità verrà svelata solo il giorno della pubblicazione. Tra l’erba del Foro Italico, i viali della cittadella universitaria e i colori vivaci di una stanzetta in affitto - microuniverso degli studenti fuorisede - si incrociano i destini di questi tre ragazzi alle prese con gli esami da sostenere e gli amori giovanili, in uno scambio di battute divertenti scritte da Vittorio Canepa e Nicola Torregrossa.

È già online la prima puntata della prima serie, la cui sigla è a cura de Le Corde Pazze; da marzo saranno online le puntate inedite della seconda. Le puntate saranno distribuite sul sito ufficiale www.outsidersinpalermo.it e sul blog di Palermo www.rosalio.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI