LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Un'ora per la fuga: a Palermo il gioco di strategia per uscire da una stanza blindata

Prigionieri di una stanza e solo 60 minuti per fuggire: qual è il modo per salvarsi? Si può rispondere provando eXcape, il gioco di fuga dal vivo che arriva a Palermo

  • 16 ottobre 2017

Ritrovarsi all'improvviso in un ambiente sconosciuto: con poche mura, qualche oggetto e la certezza assoluta che occorre uscire dalla stanza il prima possibile per evitare che accada una catastrofe e che la propria vita venga messa a repentaglio.

Cosa si fa, allora, quando si è prigionieri di una stanza e tra la vita e la morte (per gioco) c'è una porta sbarrata? E cosa succederebbe se durante la notte di Halloween gli zombie invadessero gli spazi in cui ci si è ritrovati intrappolati?

Lo si può scoprire entrando all'interno di un'innovativa escape room, che propone trucchi, indovinelli e rompicapi assolutamente nuovi il gioco di fuga dal vivo più in voga degli ultimi anni e all'evento "Zombie Night", in programma dal 31 ottobre al 2 novembre.

Si tratta dell'iniziativa di Halloween di eXcape, che lancia nuove sfide agli appassionati del genere aprendo due stanze in via Mariano D'Amelio 42/A, che ogni giorno (con orari diversi per ogni stanza) permettono di sfidare se stessi in un gioco di abilità e strategia.
Adv
L'evento di Halloween consentirà di passare una sessione di gioco ad alto tasso di terrore, mentre durante qualsiasi altro giorno ci si può calare nei panni di un prigioniero che deve fuggire dalla sua condanna definitiva (stanza "Prigione", da 3 a 8 giocatori) o in quelli di un povero malcapitato perso tra i segreti nascosti di una stanza vittoriana (stanza "Victorian", da 3 a 7 giocatori) con una minaccia oscura e incombente pronta a fare la sua comparsa.

Sia l'evento di Halloween che le altre stanze si devono prenotare in anticipo, selezionando l'orario della sfida. Una volta rinchiusi, inizia il gioco: tra cassetti chiusi e lucchetti si deve cercare una via d'uscita cercando di sfruttare ogni elemento utilizzabile dell'ambiente messo a disposizione, rispondendo a indovinelli e risolvendo codici, enigmi e rompicapo.

Un vero e proprio gioco di sinergia e abilità che si svolge insieme ai compagni e che mette a disposizione anche degli aiuti esterni (in numero limitato) che possono dare una piccola spinta in caso di stallo.

Xcape è prenotabile anche per dare un carico di adrenalina a feste di compleanno, addii al celibato, al nubilato e qualsiasi altra occasione. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web di eXcape Palermo o inviare una mail a excapepalermo@gmail.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI