MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Un altro me": Danilo Sacco sul palco dell'Agricantus

A Palermo la tournèe rock folk di Danilo Sacco. Sul palco dell'Agricantus arriva "Un Altro Me", primo album da solista dello storico cantante dei Nomadi

  • 4 marzo 2013

Una voce intensa, profonda. Capace di appassionare e coinvolgere fondendosi con la musica. Dal rock al folk rock, passando di nota in nota, Danilo Sacco crea una forte armonia con le parole, in grado di emozionare. La stessa armonia che porterà con il nuovo disco “Un Altro Me”, martedì 5 marzo alle ore 21.30 al Ccp Agricantus, per la rassegna musicale "Areacustica" che porta in città il meglio della musica d'autore.

Per l'occasione, per tutti coloro che non hanno ancora acquistato il biglietto, l'Agricantus offre uno SCONTO LAST MINUTE "acquistando un biglietto intero a 31 euro sarete in due ad assistere al concerto", quindi 15,50 euro a persona. Per aderire alla promozione basta chiamare il numero 091.309636 o recarsi direttamente al botteghino, in via Nicolò Garzilli 89, martedì 4 marzo di mattina, di pomeriggio o trenta minuti prima dell'inizio del concerto.

Danilo Sacco, ex voce storica dei Nomadi, è un musicista e cantante che nel corso della sua vita ha sviluppato un forte amore verso Peter Gabriel, Leonard Cohen, John Cougar Mellencamp, Tom Petty and The Heartbreakers e Joe Jackson. L'influenza di questi storici cantanti e gruppi, unita al suo lungo percorso personale, lo ha condotto su una strada che rende la sua musica interessante e piacevole.

Alle spalle del cantante ci sono esperienze di grande valore: dopo aver collaborato proficuamente con alcune band musicali, nel 1993 entra a far parte dei Nomadi, alternandosi alla voce con Francesco Gualerzi. Proprio con loro Danilo partecipa alla sessantesima edizione del Festival di Sanremo. Il 2012 è l'anno della svolta in senso solista: esce “Un Altro Me”, album composto da undici inediti, dal titolo significativo. È infatti un altro Danilo quello che canta, un Danilo che mette in musica una rinnovata parte di sè stesso grazie ad una nuova chiarezza della sua voce, che fa da padrona in un contesto altrettanto nuovo.

L'album, portato in tournèe a partire dall'estate 2012, vede Danilo affiancato da una band - composta da Andrea Mei, Davide Tagliapietra e Valerio Giambelli - con la quale ha sviluppato un rapporto unico, in grado di dare vita a una forte sinergia musicale. Il disco ha trovato ottimi riscontri e incontrato il favore del pubblico e dei fan. Un altro me, ed altri guai, un altro me che dice cosa non sai: così recita la canzone che dà il titolo all'album. Tutte le canzoni di “Un altro Me” risultano infatti innovative e fortemente attuali, e non solo per la riuscita fusione di suoni moderni e tradizionali, ma anche per la presentazione di storie e sfoghi liberatori in cui ognuno può effettivamente riconoscersi.

Il costo dei biglietti comprensivo di prevendita è di 31 euro intero, 29 euro ridotto con carte sconto, 26 euro ridotto per gli under 30 e per gli over 60. Il biglietto intero acquistato su Quisitickets o sul Circuito boxoffice ha un costo di 27 euro per tutti. Per tutte le informazioni è possibile visitare la pagina web del Ccp Agricantus, o contattare il numero telefonico 091.309636.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI