SOCIETÀ

HomeMagazineSocietà

Un Centro di orientamento per le matricole

Balarm
La redazione
  • 21 luglio 2004

Condividi questo articolo via e-mail

* = campi obbligatori

Sono partite lunedì 19 luglio le attività di accoglienza alle matricole
organizzate dal Cot, Centro di orientamento e tutorato dell'Università di Palermo per l'anno accademico 2004/2005. Nella grande area parcheggio all'ingresso della Città Universitaria (a sinistra e prima dell'edificio delle Segreterie studenti), è stato allestito il padiglione che ospita l'Incoming Center, dove ogni giorno, fino all'8 ottobre, è possibile ritirare dalle ore 9 alle ore 13, i bandi per l'iscrizione ai corsi a numero programmato e i moduli per l'immatricolazione. Il lunedì, il mercoledì e il venerdì, inoltre, sempre negli stessi orari, è possibile effettuare le pratiche per l'immatricolazione direttamente presso gli sportelli delle Segreterie Studenti in funzione all¹interno del padiglione. All'Incoming Center, un'arcostruttura che copre una superficie di 200 metri quadrati realizzata con il patrocinio del Comune e della Provincia regionaledi Palermo, si potrà ritirare materiale illustrativo sui corsi di laurea dell'Ateneo ed avere informazioni sui servizi offerti dal Cot.



In contemporanea all'apertura degli sportelli informativi nello stand saranno diffusi, inoltre, dei filmati che presenteranno ambienti e attività delle dodici facoltà dell'Ateneo palermitano. Nell'ambito delle attività di accoglienza, dal 19 luglio ha preso il via anche il ciclo di seminari di presentazione dei corsi di studio e dei servizi per gli studenti, fra cui quelli rivolti ai disabili. Il calendario
è consultabile on line sul sito ufficiale www.orientamento.unipa.it. Gli interessati potranno prenotare la partecipazione agli incontri - che si svolgeranno al pensionato Santi Romano, in viale delle Scienze edificio 1 ­ direttamente all¹Incoming Center, telefonando allo Sportello di Orientamento di Ateneo (091.485738) o via mail all'indirizzo seminari@orientamento.unipa.it. Prevista anche una visita guidata alla facoltà di Ingegneria, in programma per venerdì 23 luglio alle ore 9 (con appuntamento presso l'Aula Magna della facoltà, viale delle Scienze). Anche per l¹anno accademico 2004/05, il Cot curerà la pubblicazione della Guida dello studente e delle 12 guide di facoltà contenenti l¹offerta formativa dei singoli corsi di laurea.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DEL MESE