CORSI E FORMAZIONE

HomeCorsi e formazione

Università: l'ASP chiude la mensa di San Saverio

Balarm
La redazione
  • 18 febbraio 2011

L’autorità sanitaria Asp di Palermo ha disposto, con decorrenza giovedì 17 febbraio 2011, la chiusura della mensa universitaria San Saverio, parte dell’omonima residenza universitaria di via Di Cristina.

Il provvedimento di chiusura arriva in seguito ad un controllo di routine dei Nas dei carabinieri dal quale è emerso che per l’immobile di proprietà della Regione Siciliana, dato in uso all’Ersu di Palermo per adibirlo a pensionato e mensa universitaria, non è possibile esibire il certificato di agibilità in quanto il Comune di Palermo non è in grado di rilasciarne copia.

A parte la chiusura della struttura ristorativa, adesso è a rischio anche l’utilizzo della struttura abitativa che ospita 250 dei 750 vincitori di posto letto per quest’anno accademico. Il presidente dell’Ersu, Antonino Bono, ha già informato della grave situazione il prefetto e il sindaco di Palermo, chiedendo loro di attivarsi per arrivare ad un’immedita soluzione del problema. Intanto, gli studenti universitari hanno convocato per giovedì 17 febbraio alle 20, nello stesso pensionato, un’assemblea per discutere del problema.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI