CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

"Volunteering is Active Involvement!": un progetto in Romania con Uniamoci Onlus

L'associazione Uniamoci Onlus è alla ricerca di 10 giovani siciliani per un progetto di volontariato di 14 giorni in Romania. Adesioni entro il 31 ottobre

Balarm
La redazione
  • 25 ottobre 2017

Un'esperienza di volontariato all'estero, in un paese come la Romania, che presenta evidenti elementi problematici, può apportare un arricchimento dal punto di vista personale e formativo sui giovani che decidono di compiere questo passo, ma è anche in grado di favorire benefici per un paese verso il quale esistono pesanti pregiudizi.

L'associazione Uniamoci Onlus promuove il progetto di volontariato "Volunteering is Active Involvement! – VAI!" con l'obiettivo di coinvolgere 10 giovani siciliani che svolgeranno un periodo di volontariato di 14 giorni presso l'organizzazione romena Fundaţia Creştină Diakonia Sfântu Gheorghe.

Per aderire al progetto (visualizza il bando) c'è tempo fino al 31 ottobre ed è necessario inviare il proprio curriculum in formato europeo aggiornato corredato da una lettera motivazionale via mail a info@uniamocionlus.org, indicando nell’oggetto la dicitura "Candidatura progetto Volunteering is active involvement".

Possono presentare la propria candidatura i giovani tra i 18 e i 35 anni, residenti in Sicilia, che abbiano terminato il proprio percorso di studi o che non siano studenti al momento della presentazione della candidatura e che siano attualmente inoccupati.

I volontari del progetto "Volunteering is active involvement" riceveranno una formazione pedagogica, culturale e linguistica pre-partenza gratuita, con rilascio di relativo attestato di partecipazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI