LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Mille assunzioni in Unicredit (anche col diploma), posti in Sicilia: come candidarsi

Il gruppo bancario ha avviato una nuova campagna di recruiting in tutta Italia, con opportunità anche nell'Isola. Di seguito tutti i dettagli su figure e requisiti

Balarm
La redazione
  • 21 luglio 2025

Unicredit ha avviato un nuovo piano di assunzioni: 1000 le nuove figure che verranno assunte dal gruppo in tutto il territorio nazionale. Diversi i posti anche in Sicilia.

Ha preso infatti il via la nuova campagna di recruiting "Segui il tuo talento. Ti porterà da noi", dedicata ai giovani under 30 che saranno impiegati nella rete commerciale italiana.

I nuovi assunti saranno inseriti nelle varie sedi italiane del gruppo in base alle esigenze di quest'ultimo. Tra i 1000 posti, una parte riguarda anche gli uffici in Sicilia (il numero - spiegano da Unicredit - dipende dal fabbisogno di personale a livello territoriale).

Requisiti
La selezione è rivolta ai giovani under30 (l'età è un requisito essenziale) e aver conseguito il diploma di scuola superiore. Il possesso della laurea è comunque un requisito preferenziale che viene considerato ai fini della valutazione.

Dei 1000, 700 giovani saranno destinati alla Rete Commerciale, e si sommano alle assunzioni già realizzate da UniCredit: dal 2021 quattro mila e ottocento in Italia e nove mila a livello di Gruppo.

In UniCredit crediamo nel potere trasformativo delle nuove generazioni, nell'efficacia di un ambiente intergenerazionale e nel talento a tutti i livelli, fattori chiave per la realizzazione delle aspirazioni professionali e per la crescita sostenibile della nostra Banca.

Questo investimento ha portato ad un ringiovanimento del personale: negli ultimi quattro anni la percentuale dei dipendenti in Italia con meno di 35 anni è quasi raddoppiata, passando dal 7,7% al 14%.

Remo Taricani, Deputy Head Of Italy di Unicredit: «Con questa campagna vogliamo lanciare un messaggio chiaro: UniCredit è un luogo in cui il talento dei giovani trova spazio per crescere e fare la differenza. Investiamo costantemente sul capitale umano e crediamo fortemente nei giovani e nel valore del ricambio generazionale.

Il loro contributo è essenziale: portano nuove idee, familiarità con le tecnologie emergenti e una visione moderna del mondo, permettendoci così di essere una banca più forte e proiettata verso il domani».

Come candidarsi
Per candidarsi è sufficiente accedere alla sezione carriera del sito di Gruppo, cliccando sul link apposito. Non è indicata una data di scadenza, l'offerta di lavoro è online fino a che la selezione è aperta.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI