DOVE MANGIARE
Musica e aperitivi con vista su Palermo: una nuova terrazza nel cuore del centro storico
Un'oasi di relax, tra comodi divanetti e tavolini, che riprende il concept dei grandi lounge bar internazionali. Ecco dove si trova il nuovo spazio dedicato all'aperitivo
Il nuovo lounge bar "Terrazza San Domenico"
La nuova Terrazza del Sole si trova sul retro del celebre Grand Albergo Sole, in corso Vittorio Emanuele 291.
Da Monte Pellegrino fino al mare, dalla Cattedrale fino a piazza della Vergogna: il panorama dall'alto sulla città è incredibile, soprattutto al tramonto.
A parlarci di questo luogo magico è Francesco Carnevale (già titolare di Balata e ideatore del Food Experience Museum), che da due anni cura la gestione del Rooftop bar & Restaurant a due passi dai Quattro Canti e che adesso inaugura la sua terza terrazza.
«L'intento è quello di proporre un format internazionale - spiega Carnevale - già presente nelle grandi capitali europee: il rooftop bar, qualcosa che a Palermo ancora non c'era»
Con un piacevole tappeto sonoro, al fresco delle serate estive, sui comodi divanetti verdi e baldacchini si può sorseggiare un Aperol-Spritz certificato dalla Campari Academy. Nel menù una lista di cocktail internazionali realizzati da barman professionisti e finger food selezionato.
Ma "Terrazze del Sole" è una realtà più ampia che abbraccia tre spazi, di diverse dimensioni, che regalano una vista su Palermo diversa a seconda dell’esperienza che si sceglie di vivere.
Panorama, cocktail ricercati e ottima cucina sono gli ingredienti che hanno permesso alla struttura di diventare oggi un esclusivo punto di riferimento, sia per quanto riguarda l'ora dell'aperitivo grazie al lounge bar, sia per quanto riguarda la ristorazione grazie a una cucina raffinata con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Per la cena - o un aperitivo rinforzato - c'è la splendida terrazza Pretoria che si affaccia sulla Fontana della Vergogna, con Palazzo delle Aquile sullo sfondo, da cui si riesce a scorgere Porta Nuova lungo corso Vittorio Emanuele, circondati dalla cupola della Chiesa di Santa Caterina e quella della chiesa di San Giuseppe dei Teatini.
C'è poi anche una terrazza più piccola, ma più alta, che permette di arrivare con lo sguardo fino al Teatro Massimo e alla Cattedrale, dedicata soprattutto a eventi privati.
Oltre alle terrazze all'aperto, il locale offre ai suoi clienti la possibilità di un grande spazio al coperto in cui il panorama rimane sempre protagonista grazie alle ampie vetrate che lo circondano.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il locale chiamando al numero 091 323261, dalle ore 16.00, scrivendo o chiamando al numero Whatsapp 370 3036507, inviando una mail all'indirizzo info@leterrazzedelsole.it o consultando il sito web di Terrazze del Sole.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini