TURISMO

HomeMagazineTurismoItinerari

Natura e ospitalità: in un video di 60 secondi "un mare di bellezza" chiamato Sciacca

Un video elogio alla bellezza della città senza decori e senza enfasi per sottolineare la voglia di una comunità pronta ad immaginare il proprio futuro

Balarm
La redazione
  • 24 maggio 2020

La città di Sciacca riparte da valori semplici ma efficaci quali la qualità dell’accoglienza e dell’ospitalità nelle sue strutture inserite in contesti storici e naturalistici. Si intitola "Sciacca, un mare di bellezza" la nuova campagna di comunicazione progettata dall'amministrazione comunale - Assessorato al Turismo - per annunciare il suo ritorno alla vita attiva della città.

A renderlo noto sono il sindaco di Sciacca Francesca Valenti e l’assessore Sino Caracappa che promuovono così la ripartenza della città in provincia di Agrigento in vista dell'estate 2020.

Il video, girato e montato da Accursio Graffeo, ricorrendo a immagini provenienti dagli archivi del regista, è un elogio alla bellezza della città senza decori e senza enfasi per sottolineare con lungimiranza e semplicità la narrazione di una comunità pronta ad immaginare il proprio futuro .

Le musiche originali del maestro Giuseppe Di Benedetto, pianista, compositore, autore di colonne sonore che ha voluto rendere omaggio a suo modo a Sciacca.

VIDEO RECENTI