CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Nel week end è bello, ma in settimana è meglio: in Sicilia puoi unire relax e avventura

Ci sono luoghi che durante la settimana soprattutto, regalano un'esperienza di estremo relax, perché sono mete meno "trafficate", perfette per chi non ama le folle e le attese

Balarm
La redazione
  • 30 giugno 2022

Il percorso acrobatico al Parco Avventura Madonie

Cosa c'è di meglio che prenderesi una pausa proprio nel bel mezzo della settimana? Farlo poi stando a contatto con la natura è impagabile.

I modi sono diversi, spesso però non si sa da dove cominciare per organizzare una gita improvvista e, appunto, infrasettimanale, ma ci sono luoghi pronti ad accogliere famiglie, grandi e piccini, coppie che vogliono passare una giornata diversa dal solito "aperitivo" al tramonto.

Ci sono luoghi che durante la settimana soprattutto, regalano un'esperienza di estremo relax, perché sono mete meno "trafficate" e dunque più rilassanti, perfette per chi non ama le folle e le attese.

In Sicilia nel bosco di Gorgonero a Petralia Sottana, c'è il Parco Avventura Madonie, il primo Parco Avventura della Sicilia. Un modo diverso divertente e sicuro per avvicinarsi alla natura imparando a scoprirla, conoscerla e rispettarla.

All'interno delle strutture del Parco, famiglie, grandi e piccini possono esercitarsi alla scoperta della natura, con eccitanti percorsi acrobatici in altezza, tiro con l'arco, gare di orientamento ed escursioni naturalistiche. E durante la settimana, fino al 14 luglio, dal lunedì al giovedì il costo del biglietto è anche ridotto, che male non è.
Adv
Un luogo ideale per tutti, insomma, per scolaresche e gite fuori porta in montagna, grazie ai programmi sempre differenziati offerti dalla gestione del parco: dai percorsi acrobatici ai laboratori didattici su geologia e alimentazione, il Parco Avventura Madonie offre un perfetto mix tra divertimento e apprendimento.

E allora puoi scegliere di passare piacevoli momenti di relax, lontani dalla città, passare qualche ora, tutta una giornata o pernottare in un luogo magico: è possibile dormire nelle suggestive tende sugli alberi o su una delle quattro case sugli alberi, ognuna con un tema e un’ispirazione diversa. Pensate che risveglio!

Ma ci sono anche le soluzioni "a terra", come la tenda "glamping" allestita con tutte le comodità. All'interno troverai un letto matrimoniale e due letti singoli, allestiti con biancheria pulita.

E se dopo tante belle avventure vuoi pranzare (o cenare), c'è un'area attrezzata di tutto punto, con tavoli, panche e Barbecue. Se vuoi fare un pic-nic, sappi che potrai utilizzare i barbecue presenti al Parco per cuocere alla brace le tue pietanze.

I barbecue sono già forniti di griglia ma non è presente la legna, per questo è possibile acquistare delle confezioni di carbonella di legna direttamente nel punto vendita del Parco dove troverai anche gadgets o dei bellissimi capi di abbigliamento brandizzati con il nostro logo.

Non è possibile prenotare i tavoli dell'area attrezzata, che però sono tanti, per cui è difficile rimanere senza posto.

Per maggiori informazioni potete contattare il Parco chiamando i numeri 338 1006438 e 331 7075029, oppure potete visitare il sito del Parco Avventura Madonie o la pagina Facebook o ancora potete scrivere alla mail info@parcoavventuramadonie.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI