MODA

HomeNewsLifestyleModa

Nell'Olimpo delle più belle: Ludovica, chi è la siciliana che aspira alla corona di Miss Italia

Tra migliaia di sogni infranti uno sta per avverarsi: quello della bella studentessa 21enne. Con lei altre tre conterranee partecipano a un'altra elezione: Miss Italia social

Balarm
La redazione
  • 13 febbraio 2022

Ludovica Cutuli (Foto di Tiberio Cantafia)

Un sogno che diventa realtà, un mondo nuovo che si spalanca davanti alle venti finaliste di Miss Italia 2021. Dopo aver rimandato la finale di qualche settimana, l’entourage che ruota attorno la sempiterna Patrizia Mirigliani incoronerà la più bella d’Italia domenica 13 febbraio.

Migliaia di sogni infranti in tutta Italia quante sono state le partecipanti. Dalla Sicilia sono partite 17 pre-finaliste ma solo una ha avuto accesso alla finale, miss Eleganza Sicilia, Ludovica Cutuli. Una giovane ragusana di 21 anni piena di interessi. Studentessa iscritta al terzo anno del Corso del Commercio estero all'Università Ca' Foscari, in estate lavora come assistente bagnanti.

Tra le “classiche” passioni delle miss, ballare, nuotare e socializzare, Ludovica ne aggiunge un’altra un po’ meno scontata: ascoltare. Un dettaglio non trascurabile per una 21enne, una virtù che possiedono ormai solo in pochi.

Un aspetto fondamentale quando si cerca di accedere in un modo che a volte può essere più insidioso di quanto appare è avere le idee chiare e Ludovica sembra sul pezzo: «Mi sento una show girl, una figura poliedrica e dinamica». In futuro spera di far parte del mondo dell'intrattenimento, del cinema e dello spettacolo.
Adv
Insieme a lei altre tre siciliane accedono alla finale per un’altra categoria: Miss Italia social. Ben tre siciliane su dieci complessive è una buona percentuale. Numeri che sono già un fiore all’occhiello per l’Isola, che ha incoronato diverse reginette di bellezza nella storia del concorso.

Si tratta di Miss Sicilia 2021 Giada Rumè, di Palma di Montechiaro (Agrigento), insieme a Paola Gambina, Miss Monti Erei e Alessia Nolla Miss Monti Iblei.

La sfida di conciliare la tradizione del concorso e l’innovazione è affidata alla conduzione di Alessandro Di Sarno ed Elettra Lamborghini, che con la sua originalità, autoironia e semplicità è uno dei volti più conosciuti e amati dalla Generazione Z.

Con il compito far conoscere al pubblico il nuovo format del concorso, ci sarà Carolina Stramare, Miss Italia nel 2019 ed attualmente volto della piattaforma Helbiz Live e conduttrice del Campionato della Serie B.

Ai componenti della giuria il compito di eleggere la nuova Miss Italia 2021: presidentessa della giuria Elisabetta Franchi, stilista, Arturo Brachetti, trasformista, Jonathan Kashanian, esperto di moda, Giulia Salemi, social influencer.

Nel fare un grande in bocca al lupo a tutte le nostre finaliste ricordiamo che la finale verrà trasmessa in streaming senza bisogno di abbonamento domenica 13 febbraio alle 21.00 sulla piattaforma Helbiz live.

Che lo scettro e la corona siano con voi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI