MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Nemmeno per il Papa tutti questi divieti: Palermo si ferma per il summit sulla Libia

Già dalle sette del mattino di sabato 10 novembre scattano divieti di sosta e rimozione forzata in molte vie di Palermo: da villa Igiea (ovviamente) e fino a Mondello

Balarm
La redazione
  • 7 novembre 2018

Il primo ministro russo Dmitri Medvedev

La Polizia municipale di Palermo ha diffuso l'ordinanza sui cambiamenti di traffico & company a Palermo durante lo svolgimento della "Conferenza per la Libia" (leggi di più): nei giorni di lunedì 12 e martedì 13 novembre.

Divieti di sosta con rimozione forzata sulle vie nei pressi di villa Igiea - dove si svolge la conferenza - dalle 13 di sabato 10 alle 7 di mercoledì 14 novembre).

Stessa cosa nel quartiere Arenella e su via dell'Olimpo, viale Venere e piazza Castelforte dalle 7 di sabato 10 alle 7 di mercoledì 14 e nella zona di piazza Don Bosco invece dalle 7 di lunedì 12 a mezzanotte di martedì 13.

Ancora, in via Francesco Crispi, via Marchese Ugo, via Montepellegrino, via Piano Gallo, via Villa Rosato, via Principe di Scalea, nelle adiacenze di alcune strutture alberghiere sempre rimozione forzata dalla mezzanotte di sabato 10 alle 7 di mercoledì 14.

Sui divieti di sosta già esistenti a Mondello Valdesi e in via Marchese di Villabianca (dove ci sono i consolati delle Federazioni Russa e Americana, sono stati fatti dei cambiamenti e sono attivi dalle 7 di sabato 10 alle 7 di mercoledì 14.
Adv
In via Cardinale Rampolla c'è il divieto di sosta e anche di transito veicolare (non si può passare) i residenti sono autorizzati a usare come parcheggio la Fiera del Mediterraneo, precisamente un’area di sosta adibita a posta.

Per raggiungere questa area, l’Amat ha previsto anche un Servizio di Bus-Navetta esclusivamente riservato ai residenti di via Cardinale Rampolla numero 8 e di via Papa Paolo VI tra il civico 7 e il civico 23.

Per i mezzi pesanti che escono o entrano dal porto è stato individuato un percorso via mare: da Foro Umberto con ingresso in autostrada da via Galletti e viceversa.

Per raggiungere il porto i veicoli in arrivo da Trapani dovranno utilizzare lo svincolo di Villabate e proseguire attraverso via Galletti.

Le linee 107, 721, 731, 812, notturna N12 degli autobus subiranno delle deviazioni valide dalle ore 13 di sabato 10 alle 18 di martedì 13.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI