LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

NH Hotel e Banca Sella cercano personale a Palermo: figure, requisiti e come candidarsi

Una nota catena alberghiera e un gruppo bancario cercano personale da assumere nel capoluogo siciliano. Di seguito tutti i dettagli e i link per candidarsi

Balarm
La redazione
  • 24 febbraio 2023

Un'immagine di NH Hotel Palermo

Nuove offerte di lavoro a Palermo. La nota catena alberghiera NH Hotel e Banca Sella cercano personale da assumere nel capoluogo siciliano. Di seguito tutti i dettagli su requisiti, figure e come inviare la propria candidatura.

Per ogni offerta di lavoro trovate il link specifico che vi riporta al singolo annuncio e quindi alle relative modalità per candidarvi.

NH Hotel
La celebre catena alberghiera seleziona nuove figure da assumere in vari alberghi presenti su tutto il territorio nazionale, Sicilia compresa. In particolare, il gruppo è alla ricerca di nuovi profili per le sue sedi di Palermo e Taormina.

L'annuncio di lavoro a Palermo riguarda la posizione di "Assistente Direttore Generale".

Tra le mansioni richieste, supportare il Direttore Generale nella gestione e nel coordinamento del team alberghiero, assicurarsi che tutti i servizi siano erogati nel rispetto dei più elevati standard qualitativi, supervisionare e supportare tutti i capi dipartimento al fine di ottenere i migliori risultati. Ancora, identificare opportunità commerciali, sviluppare i prodotti ei servizi offerti dall'hotel, monitorare i principali Competitor, occuparsi del controllo giornaliero, settimanale e mensile dei report finanziari e operativi e altre attività di gestione strategica.
Adv
Tra i requisiti richiesti, un titolo di studio superiore (diploma o laurea), preferibilmente nei settori Turismo, Hospitality Management o Business Administration. Richiesta anche una esperienza pregressa, di almeno 5 anni, come Responsabile Front Office e/o F&B e/o Meeting Department in compagnie alberghiere internazionali.

Ancora, ottima conoscenza dell'inglese e dell'italiano (parlato e scritto), oltre alla conoscenza del pacchetto Office (soprattutto Excel) e del Revenue Management. Ai fini della valutazione generale, è apprezzata la conoscenza di altre lingue straniere.

Completano il profilo grandi capacità di analisi, pensiero strategico con una forte spinta per i clienti, iniziativa commerciale, capacità di multitasking.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura attraverso la sezione del sito web di NH Hotel dedicata alle carriere.

Il gruppo alberghiero cerca personale anche a Taormina (NH Collection Taormina), dove è alla ricerca di due figure: Addetto alla Relazione con gli ospiti e

Per quanto riguarda la prima figura, che sostanzialmente dovrà occuparsi dell'accoglienza e del benessere degli ospiti in hotel, il candidato ideale è un laureato/laureata, che ha maturato almeno 2 anni di esperienza nella posizione o in posizione analoga preferibilmente in una struttura 5 stelle.

Requisito essenziale è la conoscenza approfondita e fluente, oltre che dell'italiano, di almeno 2 lingue straniere. Costituisce requisito preferenziale la conoscenza dell'arabo.

Si richiede inoltre, preferibilmente, una significativa conoscenza del territorio locale, dei vari eventi permanenti e temporanei legati al mondo della cultura, dell'arte e della moda.

Gli interessati possono candidarsi all'offerta attraverso la sezione del sito web aziendale dedicata alle posizioni aperte. In questo caso basta usare come parole chiave "Italia" e "Sicilia" e vi compariranno le offerte di lavoro in corso di riferimento.

La seconda selezione per Taormina riguarda la figura di "Segretario di Ricevimento turnante", che si occuperà dell'accoglienza, check-in/check-out degli ospiti.

Il candidato ideale è un diplomato o laureato, preferibilmente nel settore turistico-alberghiero e ha maturato almeno 1 anno di esperienza in posizione analoga in struttura di categoria pari o superiore. Possiede un'ottima conoscenza della lingua inglese e di almeno una seconda lingua straniera. Essenziale la disponibilità di turnazione anche sulle notti.

La candidatura va inviata iscrivendosi all'offerta di lavoro pubblicata nella sezione del sito web aziendale dedicata alle carriere e agli annunci.

Banca Sella
Il gruppo bancario italiano è alla ricerca di nuovi operatori di sportello da assumere presso le sue filiali di tutta Italia. Selezioni aperte anche per le sedi di Palermo.

La figura specifica è "Operatore di Sportello Bancario - Commerciale Retail", le cui mansioni principali sono consulenza, relazione con il cliente, ricerca di soluzioni su misura e lo sviluppo di un rapporto personale e di fiducia con la clientela.

Tra i requisiti richiesti, il candidato deve avere residenza nella provincia di Palermo; aver conseguito una laurea triennale o magistrale (preferibilmente in ambito economico/finanziario); essere intraprendente, spigliato e con una spiccata propensione a lavorare per obiettivi e avere capacità organizzative, di ascolto e forte orientamento al cliente.

Lo stipendio e la tipologia di contratto saranno discussi in fase di selezione.

Gli interessati possono partecipare alle selezioni presentando la propria candidatura online, attraverso la sezione "Ricerca offerte di lavoro" sul sito web della banca e scorrendo le posizioni aperte trovate l'offerta di lavoro per Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI