SOCIAL E WEB

HomeNewsLifestyleSocial e web

Organizzare le nozze in un click: per i futuri sposi l'app (da record) di due fratelli siciliani

Dalle location ai fotografi, dalle bomboniere alle agenzie di viaggi. Da Palermo l'idea innovativa di due fratelli che punta a rivoluzionare l'intero settore del wedding

Balarm
La redazione
  • 23 maggio 2023

Giuseppe e Marco Arrisicato

Affinché il giorno del matrimonio sia davvero il più bello della propria vita, lo sappiamo, sono tanti i dettagli a cui bisogna pensare. Se vuoi davvero che tutto vada per il meglio, nulla può essere lasciato al caso.

E chissà quanti di voi, già sposati o futuri sposini, hanno sognato di chiudere gli occhi e schiocchiare le dita immaginando di trovare già tutto pronto. Bene, qualcosa di simile adesso esiste e nasce proprio a Palermo.

È qui infatti che due giovani fratelli siciliani hanno ideato e realizzato quello che di fatto può essere considerato il primo motore di ricerca dedicato esclusivamente al wedding.

Dimensionewedding.it è il nome dell'app messa a punto da Giuseppe e Marco Arrisicato che in appena 5 mesi di vita ha raggiunto numeri da record, con più di 2.500 navigatori mensili e circa 250 aziende di rilievo nel settore già registrate in tutta la Sicilia.

Un successo rapido e inaspettato che ha dato la possibilità ai due fratelli di mettersi sin da subito all'opera per ampliarsi. Oltre al mercato siciliano, infatti, il servizio è già attivo anche in Campania e a breve verrà attivato anche in Calabria e nel Lazio.
Adv
Ma come è nata l'idea e come funziona?

L'idea di creare una piattaforma che risponda all’esigenza dei futuri sposi di organizzare il proprio matrimonio in pochi semplici click nasce un po' per caso da un'intuizione di Giuseppe.

«Ero di ritorno da un viaggio a Roma - racconta -. Mentre sei sull'aereo hai ben poco da fare, non ti resta che riflettere e immaginare.

Così, grazie al mio duplice background da legale (Giuseppe è anche avvocato) e da musicista, ho pensato a un modo che potesse facilitare l'organizzazione dei futuri sposi, risolvendo i problemi tipici che si incontrano durante il percorso: tempi lunghi di programmazione, attese per il contatto con le aziende, difficoltà di abbinamento dei fornitori per una specifica data e tanto altro».

«Ne ho parlato con mio fratello Marco - aggiunge - e insieme abbiamo pensato che la nostra esperienza come musicisti nel settore degli eventi potesse aiutare i futuri sposi ad evitare i "no" dai fornitori già impegnati per una determinata data».

Giuseppe e Marco coinvolgono quindi l'amico - nonchè esperto di settore - Francesco Nicolosi - per implementare l'app. Ed è così che nel giro di pochi mesi che nasce Dimensionewedding.it: online dal gennaio 2023.

Oggi l'app prende sempre più le sembianze di un circuito selezionato in cui si trovano i migliori fornitori del settore che comunicano direttamente al pubblico le proprie date disponibili.

Come funziona è presto detto. Basta recarsi sul sito o sull'app, scrivere la data delle proprie nozze ed ecco pronta la lista delle aziende "iscritte" e subito disponibili.

Un po' come funziona per i siti per la prenotazione di alloggi per le vacanze, anche su Dimensione Wedding compaiono esclusivamente i fornitori che sono disponibili per la data prescelta.

Si può scegliere in base alla data, alla città e ovviamente al prezzo. Inoltre, per gli sposi il portale è totalmente gratuito e non c'è alcun costo di commissione.

Dopo aver selezionato il fornitore di cui si ha bisogno, è possibile riservarlo per 24 ore e solo quando si è convinti della propria scelta basterà mettersi in contatto con lui che, nel frattempo, avrà gia ricevuto comunicazione dell'interessamento.

I servizi offerti sono tantissimi. Potete trovare location, catering e animazione. Decorazioni, fiori, bomboniere e auto di lusso. Abiti e accessori. Estetica e acconciatura. Foto e video. Insomma, tutto ciò che è necessario per il fatidico giorno.

Presto, sperano Giuseppe e Marco, anche i calendari delle Chiese più ambite della Sicilia.

Per maggiori informazioni e conoscere le modalità per diventare un fornitore potete consultare la pagina dedicata sul sito web dell'azienda, scrivere su WhatsApp al numero 351 699 65 85 oppure inviare una mail a info@dimensionewedding.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI