MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Palermo sullo sfondo di una ballata francese: "Another Chance" di Alba Musique

Dalla Francia è arrivato a Palermo per lavorare con i migranti e nel frattempo ha scritto (e canta) una struggente ballata in varie lingue: Alban, 31 anni, è un cantautore francese

Balarm
La redazione
  • 10 dicembre 2018

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Palermo con i suoi vicoli, le sue piazze e il suo mare (negato) che lambisce la città: è il video di "Another Chance" di cui è autore, compositore e interprete Alba e la cui produzione è LBLprod (Ludovic Le Douairon).

Ma chi è Alba? Si chiama Alban è un cantante francese che abita a Palermo da più di un anno e che ha voluto raccontare le storie delle donne e uomini che ha incontrato.

Viene dalla Normandia, regione della Francia, dove lavorava nel ambito del sociale e dell'educazione e infatti una volta a Palermo ha inizato a collaborare con il Centro Astalli, lavorando anche qui all'accoglienza.

«"Another chance" - dice - mi è stata ispirata dagli racconti delle donne e uomini con cui ho passato il mio tempo al Centro Astalli».

Il video è girato a Palermo e Castellammare del Golfo e la canzone è una ballata in francese e inglese che affronta il tema della migrazione.

Lo scopo è quello di invitare l'ascoltatore alla riflessione per questo il video esce con i sottititoli in Italiano, francese, inglese e fra poco anche con i sottotitoli in arabo.

Alban canta da quando è piccolo, cantava a fianco di suo padre sia durante serate musicali in famigli che nel corso di diversi eventi pubblici.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI