CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Per chi sogna di recitare per il cinema: a Palermo c'è un corso per diventare attore

L'obiettivo è quello di formare attori consapevoli in grado di affrontare un casting, un set e anche l’inserimento nell’ambito lavorativo nel mondo del cinema

Balarm
La redazione
  • 6 ottobre 2023

Giuseppe Gigliorosso e Maurizio Bologna sul set

Essere attori è una vocazione. Significa sentire l'urgenza (e la voglia) di raccontare la propria storia attraverso la vita di altri e vivere la vita di altri attraverso la propria. Ma recitare nel mondo del cinema è anche un mestiere che si impara a scuola.

Per diventare attore bisogna formarsi e prepararsi. Ricoprire le vesti di un’altra persona per lavoro significa affrontare un vero e proprio allenamento che coinvolge capacità mentali e fisiche.

Per imparare tutto quello che c'è dietro il mestiere dell'attore cinematografico, c'è una bella opportunità a Palermo.

Piano Focale, la scuola di cinema con sede a Villa Riso (viale dell'Olimpo 30a) e fondata da Giuseppe Gigliorosso che ha lavorato per più di 30 anni in Rai, promuove il nuovo corso di Recitazione, aperto a tutti ma a numero chiuso.

L'iscrizione al corso è stata eccezionalmente prorogata al 30 ottobre chiamando il numero 370 1392880 o scrivendo una mail all'indirizzo info@pianofocalescuola.it

Adv
Alla fine del percorso formativo teorico-pratico tutti gli allievi hanno la possibilità di collaborare e recitare nei corti di fine anno dei colleghi di Regia, Direzione della fotografia, Montaggio e Sceneggiatura in modo da abituarsi alle dinamiche interne a un set.

L'obiettivo è quello di formare attori consapevoli in grado di affrontare un casting, un set e l’inserimento nell’ambito lavorativo nel mondo del cinema.

Per questo motivo è prevista una continua sinergia con gli altri corsi della scuola e una continua formazione.

Durante l’anno accademico, infatti, sono in programma incontri e masterclass con attori e registi di fama nazionale, oltre che con casting director e agenti di cinema.

Per maggiori informazioni e iscrizioni potete chiamare il numero 370 1392880 oppure scrivere una mail all'indirizzo info@pianofocalescuola.it

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI